Trama

Il ragionier Ugo Fantozzi, considerato come la maschera più originale della cultura italiana del dopoguerra, è l'impiegato più famoso d'Italia. A dargli i natali è stato nel 1967 l'attore Paolo Villaggio, che tra apparizioni radiofoniche, libri e film, ha contribuito a renderlo immortale. A 50 anni dal suo esordio, di Fantozzi parlano tra gli altri il premio Nobel Dario Fo, il premio Oscar Roberto Benigni, Renzo Arbore, Neri Parenti e lo stesso Villaggio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Visto a Venezia 74 (in versione non completa come dichiarato dal regista) La voce di Fantozzi è un chiaro riferimento al tono che tutti abbiamo fatto una volta nella vita imitando la voce narrante (di Paolo Villaggio) dei film di Fantozzi, quella che venne poi chiamata la voce Lupo. Il documentario è incentrato principalmente sui libri della saga Fantozzi, e attraverso… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2018 su TV8
2017
2017

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Visto a Venezia 74 (in versione non completa come dichiarato dal regista) La voce di Fantozzi è un chiaro riferimento al tono che tutti abbiamo fatto una volta nella vita imitando la voce narrante (di Paolo Villaggio) dei film di Fantozzi, quella che venne poi chiamata la voce Lupo. Il documentario è incentrato principalmente sui libri della saga Fantozzi, e attraverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
Paolo Villaggio
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito