Espandi menu
cerca

Trama

L'attore Michael Caine si sofferma a riflettere sugli anni Sessanta, su ciò che hanno rappresentato dal punto di vista storico e sulla musica iconica che ha caratterizzato la generazione di quel decennio.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Imperdibile per chi quegli anni li ha vissuti, e ancora di più per chi è venuto dopo e dei favolosi anni '60 ha sentito solo vagamente parlare. Anzi, favoleggiare. Tenendo ben presente che gli anni '60 sono stati anche molto, ma molto altro.

    commento di Haworth
  • Documentario godibilissimo, non uno spiegone ma un'immersione consigliata.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il film di per sé si palesa come uno trai i tanti, troppi, documentari su un decennio che ha fatto storia, ma Michael Caine, con le sue interviste esilaranti e la sua verve ancora inossidata, riesce a rendere il tutto godibile.

    leggi la recensione completa di Cocchan
  • Assai coinvolgente per capire cosa succedeva nei sixties. E ottimo per amare ulteriormente Michael Caine. Peccato non si parli dei suoi amici Sean Connery e Roger Moore (un accenno a Connery), ma gli interventi di Daltrey, McCartney, Twiggy, la Faithfull e gli altri sono più che soddisfacenti.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Swinging London, Sixties, Beatles and Michael Caine, questo e’ quello che viene mostrato nel documentario My Generation, diretto dal regista David Batty (chi lo conosce alzi la mano): una carrellata di immagini, sensazioni, colori e brani che hanno segnato un decennio, commentati con brio dall’attore inglese e da altri personaggi/icona di allora (Paul McCartney, Marianne Faithfull,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulla rivoluzione socioculturale avvenuta negli anni Sessanta nel Regno Unito e destinata a sconvolgere il pianeta intero. C’è stato un periodo in cui Londra era realmente il centro del mondo e quel periodo corrisponde bene o male alla seconda metà degli anni Sessanta. La cosiddetta Swinging London era una città in eterno movimento nella quale la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

quicicasco di quicicasco
10 stelle

I Sixties ,la Swingin' London, la bellissima Jean Shrimpton. Mary Quant,Marianne Faithfull,David Bailey,Vidal Sassoon,Paul McCartney,Roger Daltrey... e Michael Caine,sornione,che ci guida lungo quegli anni irripetibili ,pieni di entusiasmo che le droghe alla fine hanno spento . Mi mancano gli anni 60,la loro musica, la commedia all'italiana,tutto. E ho avuto un piccolo sobbalzo vedendo due…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Documentario affollato di immagini, parole e suoni che, per come è stato montato, tenta di creare un continuum tra passato e presente. Non sono però convinto che Michael Caine, per quanto lo adori, fosse la persona giusta per condurci attraverso questo viaggio. x (x)   x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film documentario sui giovani inglesi degli anni ’60, che si ribellarono, così come i giovani di tutto il mondo, alla società che pareva ideale per gli adulti e a loro sembrava in definitiva una gran cagata. Non avevano le idee chiare, non sapevano bene cosa volevano, ma più che altro sapevano cosa non volevano. Guida il percorso Michael Caine (il grande Michael Caine)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Swinging London, Sixties, Beatles and Michael Caine, questo e’ quello che viene mostrato nel documentario My Generation, diretto dal regista David Batty (chi lo conosce alzi la mano): una carrellata di immagini, sensazioni, colori e brani che hanno segnato un decennio, commentati con brio dall’attore inglese e da altri personaggi/icona di allora (Paul McCartney, Marianne Faithfull,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
Michael Caine
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito