Espandi menu
cerca

Cuba and the Cameraman

Regia di Jon Alpert

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Per oltre 42 anni il regista Jon Alpert ha seguito vita di Fidel Castro e di tre famiglie cubane, colpite dalle conseguenze delle politiche del dittatore. Le loro esistenze sono il riflesso delle montagne russe della Rivoluzione Cubana. Per via dell'accesso senza precedenti di Alpert all'isola e del suo legame con lo stesso Castro, viene fuori un ritratto inedito di Cuba e della sua quotidianità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un documentario assolutamente unico che segue l'evoluzione della rivoluzione cubana per 35 anni, seguendo quello che accade ad alcune famiglie cubane e con ripetuti incontri con lo stesso Fidel Castro. Un film che non pretende di dare un giudizio, ma solo di farci capire un pò di più che cosa è successo a Cuba. Quasi due ore tutte da godere!

    leggi la recensione completa di Gattomammone
  • Un lavoro immenso, un documento meraviglioso, commovente.

    commento di hestimas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Gattomammone di Gattomammone
9 stelle

Un documentario che tutti dovrebbero vedere per avere una idea meno stereotipata di Cuba. Un filmato assolutamente unico che segue l'evoluzione della rivoluzione cubana per 35 anni, attraverso ritorni successivi del giornalista ad intervistare le stesse famiglie per verificare come attraversano i diversi periodi che hanno caratterizzato la vita di Cuba, dagli entusiasmi iniziali al crollo… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Gattomammone di Gattomammone
9 stelle

Un documentario che tutti dovrebbero vedere per avere una idea meno stereotipata di Cuba. Un filmato assolutamente unico che segue l'evoluzione della rivoluzione cubana per 35 anni, attraverso ritorni successivi del giornalista ad intervistare le stesse famiglie per verificare come attraversano i diversi periodi che hanno caratterizzato la vita di Cuba, dagli entusiasmi iniziali al crollo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito