Espandi menu
cerca
West of Sunshine

Regia di Jason Raftopoulos vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su West of Sunshine

di alan smithee
5 stelle

Damian Hill, Ty Perham

West of Sunshine (2017): Damian Hill, Ty Perham

VENEZIA 74 - ORIZZONTI

Un giovane padre donnaiolo, giocatore d'azzardo ed immaturo, deve restituire entro quella stessa giornata una somma di denaro ad uno strozzino. Peccato che quella stessa mattina l'ex compagna gli ricordi che egli ha in affidamento per tutto il giorno il figlio decenne che i due hanno concepito ai tempi del loro amore.

Il lavoro, che gli impone consegne a domicilio, il figlio capriccioso appresso, intervalli abusivamente consumati nei luoghi di scommessa ove l'uomo vince, certo, ma non ha la forza di smettere e riperde tutto, ed ecco che la giornata assume le dinamiche di un caotico incubo senza tregua.

Damian Hill, Ty Perham

West of Sunshine (2017): Damian Hill, Ty Perham

 

Damian Hill

West of Sunshine (2017): Damian Hill

Un padre ed un figlio che si vogliono bene ma non arrivano ad intendersi come da rispettivi ruoli, a bordo della bella ed intonsa auto d'epoca bianca che l'uomo ricevette dal padre (ma acquistandola, non in eredità, come tiene a precisare al figlio), impareranno a rispettarsi a vicenda (cosa che non era mai avvenuta prima per entrambi) e ad essere fieri l'uno dell'altro, finalmente, imparando ognuno a prendersi le rispettive responsabilità.

Damian Hill, Ty Perham

West of Sunshine (2017): Damian Hill, Ty Perham

Un film irrimediabilmente on the road che sa catturare l'attenzione quando riesce a documentare la sensibilità e l'intesa crescente che si sviluppa gradualmente tra i due familiari. Gli attori impegnati ad interpretarli, Damian Hill e Ty Perham, pur senza strafare, riescono a convincere e la regia del cineasta di origine greca Jason

Raftopoulos si dimostra funzionale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati