Espandi menu
cerca

Diva!

play

Regia di Francesco Patierno

Con Anna Foglietta, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Greta Scarano, Michele Riondino, Isabella Ferrari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Otto attrici (e un attore) ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall'autobiografia Quanti sono i domani passati pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un'analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Interessante Viaggio con l'aiuto di ben 8 Attrici del Panorama Italiano attuale,nel Mondo Cinematografico e nella Vita reale di questa Signora indiscussa del Cinema Internazionale,da vedere con piccole chicche direi sconosciute all'interno.voto.7.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Diva, come definirlo un documentario , una storia di una vita,di una carriera, di un icona di bellezza Valentina Cortese. Questo film di montaggio sapiente e raffinato e’tutto questo, no anzi è molto di più . Francesco Patierno fa un film di una bellezza unica, originale con l’idea di far rappresentare la Diva da 8 attrici diverse , 8 donne un mistero, ma quello era un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Omaggio a Valentina Cortese, la cui vita e la cui carriera vengono ripercorse da otto attrici odierne e da Michele Riondino. Presentato fuori concorso al festival di Venezia del 2017, Diva! è un doveroso omaggio a un’attrice che ha percorso trionfalmente mezzo secolo di cinema – non solo italiano – lavorando fra gli altri con Fellini, Antonioni, Monicelli, Zeffirelli,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Rai Storia
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Rai Storia
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Omaggio a Valentina Cortese, la cui vita e la cui carriera vengono ripercorse da otto attrici odierne e da Michele Riondino. Presentato fuori concorso al festival di Venezia del 2017, Diva! è un doveroso omaggio a un’attrice che ha percorso trionfalmente mezzo secolo di cinema – non solo italiano – lavorando fra gli altri con Fellini, Antonioni, Monicelli, Zeffirelli,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Nel capire il modo più adatto per raccontare il mito di Bob Dylan il regista Todd Haynes ha dovuto di certo fare i conti con un duplice problema. Il primo, legato alla particolarità della storia trattata, derivava dalla difficoltà di circoscrivere l’essenza di una personalità determinata a sviare qualsiasi tentativo di conoscenza da parte del mondo esterno, e…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Diva, come definirlo un documentario , una storia di una vita,di una carriera, di un icona di bellezza Valentina Cortese. Questo film di montaggio sapiente e raffinato e’tutto questo, no anzi è molto di più . Francesco Patierno fa un film di una bellezza unica, originale con l’idea di far rappresentare la Diva da 8 attrici diverse , 8 donne un mistero, ma quello era un…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 giugno 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
Isabella Ferrari
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito