Espandi menu
cerca

Human Flow

play

Regia di Ai Weiwei

Con Boris Cheshirkov, Marin Din Kajdomcaj, Princess Dana Firas of Jordan, Abeer Khalid, Rania Khaleel Awad Al-Mutamid, Rafik Ismail... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Attraversando zone come la Grecia, il Bangladesh, il Kenya, l'Italia, Gaza e la frontiera messicana, Ai Wei Wei  concentra la sua attenzione sulla situazione legata alla crisi migratoria. Cercando di capire le conseguenze globali della crisi, ci si interroga su cosa abbia spinto oltre 65 milioni di individui a lasciare le loro terre, colpite da guerre, carestie e cambiamenti climatici insopportabili, per un futuro incerto.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario assai lungo da seguire che vuole fare riflettere le Persone e gia' questo puo' essere un qualcosa a Suo vantaggio.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Incute non poche incertezze l'Arte di Ai Weiwei, non tanto per la sua natura provocatoria, ma per la sua natura esibizionistica e autoreferenziale: in che misura è giustificata? Una risposta ce la dà in parte il suo primo importante lavoro cinematografico, Human Flow, narrazione frastagliata e variegata degli esodi delle popolazioni oggi, quasi uno "stato dell'arte" in materia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

film visto al festival di Venezia 74   Human flow è un bellissimo documentario sui flussi di migrazioni attuali, con particolare attenzione a chi scappa da miseria e guerre. è un'opera mastodontica, spazia dall'estremo oriente alla siria, dalla sicilia alla turchia, fino al messico e l'africa. Girato con telecamere professionali alternate a riprese con cellulare mantiene una… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 21 dicembre 2020 su Rai Storia
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Rai Storia
Trasmesso il 19 dicembre 2020 su Rai Storia
2019
2019
Trasmesso il 18 dicembre 2019 su Rai Storia
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre 2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Spirito Cristiano.
mck di mck

Spirito Cristiano.

A futura memoria. - Che dice la Guardia Costiera, ragazzo? - Ha confermato la cosa, Senatore. - E i Servizi Segreti, che dicono a riguardo? -… segue

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

film visto al festival di Venezia 74   Human flow è un bellissimo documentario sui flussi di migrazioni attuali, con particolare attenzione a chi scappa da miseria e guerre. è un'opera mastodontica, spazia dall'estremo oriente alla siria, dalla sicilia alla turchia, fino al messico e l'africa. Girato con telecamere professionali alternate a riprese con cellulare mantiene una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - CONCORSO  Flussi di anime, transumanze umane viste dall'alto dei cieli a formare panoramiche che paiono coreografie studiate a tavolino. Tutt'altro, invece, come ben sappiamo. Dalla Syria e in generale dai paesi dell'area centro africana e mediorientale del globo; masse di vita abbandonano le proprie esperienze, la propria casa, per cercare riparo da guerre e persecuzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Incute non poche incertezze l'Arte di Ai Weiwei, non tanto per la sua natura provocatoria, ma per la sua natura esibizionistica e autoreferenziale: in che misura è giustificata? Una risposta ce la dà in parte il suo primo importante lavoro cinematografico, Human Flow, narrazione frastagliata e variegata degli esodi delle popolazioni oggi, quasi uno "stato dell'arte" in materia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito