Happy Winter

play

Regia di Giovanni Totaro

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Ogni anno d'estate sulla spiaggia di Mondello a Palermo, vengono costruite più di mille cabine pronte a ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato. Una famiglia s'indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante tra i bagnanti; tre donne si abbronzano per sentirsi ancora giovani e diventare le star dell'estate, mentre nella stessa spiaggia un barista pensa a guadagnare più soldi possibili per superare l'inverno. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Anteprima palermitana in presenza del regista. Opera d’esordio dedicata ai tipi da spiaggia di Mondello (PA) che affollano le cabine ivi montate, allestite dagli occupanti come fossero roulotte (pur nello spazio angusto): fornello a gas da campeggio e tavolini con sedie (si mangia e gioca a carte), mensole, televisione per guardare le partite dell’Italia (il film è stato… leggi tutto

1 recensioni positive

Uscito nelle sale italiane il 21 maggio 2018
Il meglio del 2017
2017

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Anteprima palermitana in presenza del regista. Opera d’esordio dedicata ai tipi da spiaggia di Mondello (PA) che affollano le cabine ivi montate, allestite dagli occupanti come fossero roulotte (pur nello spazio angusto): fornello a gas da campeggio e tavolini con sedie (si mangia e gioca a carte), mensole, televisione per guardare le partite dell’Italia (il film è stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Venezia 2017. Benvenuti al Sud
Spaggy di Spaggy

Venezia 2017. Benvenuti al Sud

Sud. Centro nevralgico dell’universo. Che sia dell’Italia o di qualsiasi altra parte del mondo, il sud appartiene a quella dimensione territoriale… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito