Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato Cory (Ayres) non riesce a salvare la vita del magnate Donovan, ma ne rimuove la materia grigia e la tiene segretamente in vita nel suo laboratorio. Affetto da delirio di onnipotenza, il cervello si impossessa della volontà di Cory, spingendolo all'omicidio. I pochi mezzi della produzione esaltano le qualità del film, uno degli horror più originali e carichi di suspence del cinema a basso costo. Ayres è bravo a rendere senza trucco, con la sola espressione facciale, la trasformazione di Cory che cade sotto il controllo del mostruoso cervello, ma poi non riesce a strozzare Nancy Davis (futura signora Reagan). Da un libro di Curt Siodmak, già adattato nel '44 ("La donna e il mostro") e poi rifatto nel '62 ("L'uomo che vinse la morte").

Commenti (1) vedi tutti

  • Un po' troppo sciroccato questo film, inoltre sembra prendersi troppo sul serio, cercando in ogni modo di non "scendere" nel genere horror puro.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Questo horror-fantasy rientra perfettamente fra i film anni cinquanta da ricordare e conservare con cura.Un cervello tenuto in vita e capace di influenzare il protagonista e' semplicemente ardito ma geniale.Un bel bianco-nero e una suspence tesa e spettacolare.Intendiamoci non e' un capolavoro....ma una buona pellicola si....perdipiu' trovabile anche in dvd con lingua italiana. leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Questo horror-fantasy rientra perfettamente fra i film anni cinquanta da ricordare e conservare con cura.Un cervello tenuto in vita e capace di influenzare il protagonista e' semplicemente ardito ma geniale.Un bel bianco-nero e una suspence tesa e spettacolare.Intendiamoci non e' un capolavoro....ma una buona pellicola si....perdipiu' trovabile anche in dvd con lingua italiana.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito