A casa tutti bene

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo
  • Post -
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su A casa tutti bene

di claudio1959

A casa tutti bene , il nuovo film di Gabriele Muccino Una buon film sul tema dei parenti e dei vari rapporti in essere, nello spazio temporale degli anni passati insieme e non. La pellicola e’ godibile funziona, ma è troppo caricata i personaggi recitano, anche bene , ma senza emozionare, non riusciamo ne ad amarli, ne ad odiarli, li osserviamo nelle loro peripezie nei loro litigi nei loro amori  che fioriscono e sfioriscono. Il plot è rappresentato dalla riunione famigliare,  per festeggiare anniversario matrimonio dei genitori , ma la forzata coabitazione causa mancata ripartenza a causa di una mareggiata che impedisce il ritorno a casa fa esplodere tensioni mai sopite e rabbie recondite, che vengono fuori, dove tutti escono allo scoperto e dicono quello che realmente pensano. Voto dal 6/7 non lo consiglio, ma se vi imbattete in un cinema dove lo proiettano andate a vederlo senza particolari grandi aspettative, in ogni caso gli attori tutti bravi, la meglio gioventù del cinema italiano ed anche più esperti come la Milo Marescotti e la Sandrelli.