Espandi menu
cerca

Trama

Lyn e Iona, madre e figlia legatissime, sono entusiaste all'idea di una nuova vita in una nuova città. Dopo un inizio complicato, Iona diventa ‘migliore amica’ di Keely, Stacey e Chelsea. Lyn, abituata ad essere la miglior amica della figlia, si sente esclusa e tenta di fare amicizia con la vicina di casa, Belinda. Ma per quanto madre e figlia cerchino di convincersi che va tutto alla grande, la realtà è ben diversa e le due si rifugiano in un mondo di fantasie e bugie. Quando comprende la situazione, Lyn escogita un modo per punire le amiche di Iona, al fine di salvarla e tenerla al suo fianco… per sempre.

Commenti (1) vedi tutti

  • Due anime in technicolor dentro un mondo in bianco e nero: la luce vince, ma solo per dare risalto al tormento.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Puntaspilli. Un concentrato di bellezza innocente, semplice e rudimentale, che accoglie dentro sé le stille di una banale atrocità. Come un mare di aghi crudelmente infilzati in un variopinto oggettino di panno. Anche il disadattamento sociale può trovare un soffice nido, lasciandosi morbidamente avvolgere da un rivestimento estetico caramellato, stucchevole come le tinte… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
7 stelle

   In realtà, Lyn e Iona (madre e figlia) provengono da un altro pianeta. E non è in una nuova città quella in cui si trasferiscono, ma è un mondo “altro” rispetto al loro. Quello da cui provengono è un mondo fatto di intimità, di luce domestica soffusa, di tanti piccoli ninnoli in ceramica che “vivono” sugli scaffali… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Puntaspilli. Un concentrato di bellezza innocente, semplice e rudimentale, che accoglie dentro sé le stille di una banale atrocità. Come un mare di aghi crudelmente infilzati in un variopinto oggettino di panno. Anche il disadattamento sociale può trovare un soffice nido, lasciandosi morbidamente avvolgere da un rivestimento estetico caramellato, stucchevole come le tinte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   In realtà, Lyn e Iona (madre e figlia) provengono da un altro pianeta. E non è in una nuova città quella in cui si trasferiscono, ma è un mondo “altro” rispetto al loro. Quello da cui provengono è un mondo fatto di intimità, di luce domestica soffusa, di tanti piccoli ninnoli in ceramica che “vivono” sugli scaffali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA - ARTEKINO FESTIVAL 2018 Due donne affiatate, dall'aria bizzarra ed un po' goffa, arrivano in città con una presenza scenica così insolita e colorata, che risulta impossibile non notarle, così come rinunciare a non deriderle, o prendersi gioco di loro. Sono una madre, obesa e claudicante a causa di una gamba più corta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Lyn è gobba, zoppa, indossa sempre una scarpa più alta dell'altra, e ha una figlia (Iona) in piena età puberale. Entrambe si trasferiscono in una nuova città, che sarà per loro l'inizio della fine: finiscono entrambe vittime di bullismo, sia da parte di adulti che da parte di giovani adolescenti (ragazzacci e ninfette assortiti), e in più non si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito