Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano James va in soccorso della base lunare dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Durante il viaggio, James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Sulla base, però, il robot Hector lo accusa d'omicidio e Adams comincia a nutrire dubbi. Hector elimina Benson, ma le cose si complicano quando il robot si innamora di Alex.

Note

Donen è una vecchia volpe di Hollywood che ha dato il meglio di sé negli anni Cinquanta in commedie e musical (suo il mitico "Cantando sotto la pioggia"). Qui gli sono d'aiuto il mestiere, una scenografia suggestiva e un cast di tutto rispetto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Passabile,con un finale alla Terminator...c'e' anche qualche lieve spruzzata di sesso.

    commento di ezio
  • Buon film di fantascienza-thriller

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Noioso e superficiale…sembra solo un pretesto per mostrare la Fawcett e questo non sarebbe neanche poi così grave, se non fosse che anche Douglas si esibisce un pò troppo.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo in un futuro prossimo venturo, la terra è diventata inadatta, a causa dell' inquinamento, provocato dallo sciagurato comportamento umano,a ospitare qualsiasi forma di coltivazione, ragion per cui sono state allestite su stazioni spaziali delle serre, allo scopo di produrre i vegetali indispensabili a nutrire gli abitanti del nostro pianeta. Il maggiore Adams,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Saturn 3" diretto nel 1980 da Stanley Donen, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Il capitano James va in soccorso della base lunare "Saturn 3" dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Però durante il viaggio,James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Ma sulla base le cose si complicano perché… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo in un futuro prossimo venturo, la terra è diventata inadatta, a causa dell' inquinamento, provocato dallo sciagurato comportamento umano,a ospitare qualsiasi forma di coltivazione, ragion per cui sono state allestite su stazioni spaziali delle serre, allo scopo di produrre i vegetali indispensabili a nutrire gli abitanti del nostro pianeta. Il maggiore Adams,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Il robottone è molto ridicolo e la storia troppo semplice. Kirk Douglas non mi è piaciuto mentre Harvey Keitel è veramente terrificante. Mi dispiace falsare un po' il mio voto, ma con una Farrah Fawcett così che aleggia su tutto il film, non si riescono a staccare gli occhi dallo schermo: un voto in più è tutto per lei.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

John Nada di John Nada
6 stelle

"Intrappolata tra un amore innaturale e un inumano desiderio" "L'ultima avventura spaziale" "Alcune * cose * sono sbagliate, su Saturn 3" "Qualcosa ti sta guardando .... in attesa ... e desiderio su .... SATURN 3" Frasi di lancio originali del film Ci sono un piccolo gruppo di film della fantascienza ann '80 che sono completamente dimenticati. Uno di questi film è "Saturn 3",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 21 maggio 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 2 ottobre 2011 su 7Gold

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Dopo "Alien" e prima di "Terminator". "Saturn 3" mi ha ricordato entrambi. Decisamente apprezzabili le scenografie e l'ambientazione di Saturno. L'interesse sale nella seconda parte, dove comincia lo scontro fra uomo e macchina. Buono il cast, perfetta la presenza della Fawcett. Nel complesso un piacevole film di fantascienza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 aprile 2011 su 7Gold
Trasmesso il 10 febbraio 2011 su 7Gold
2010
2010

Recensione

Myau di Myau
8 stelle

Ottimo film di fantascienza, non molto noto, ma piccolo cult per gli appassionati. Quattro anni prima di Terminator un robot antropomorfo diventa una minaccia per chi lo ha creato. In pratica un Alien con il robot al posto dell'alieno. Belle le scenografie, ottima la tensione, interessante il rapporto tra i tre protagonisti, inquietante il rapporto di Keitel con la sua creatura.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 30 dicembre 2009 su 7Gold

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Saturn 3" diretto nel 1980 da Stanley Donen, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Il capitano James va in soccorso della base lunare "Saturn 3" dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Però durante il viaggio,James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Ma sulla base le cose si complicano perché…

leggi tutto
Recensione

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Farrah Fawcett, addio angelo

mc 5 di mc 5

Un angelo che ha lottato fino all'ultimo contro il Male. Ma il Male non guarda in faccia a nessuno, neppure a chi ha il viso e il fisico da pin up. Farrah non è che ci abbia lasciato grandi capolavori, ma il suo…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Lotta tra uomo e un progenitore di un cyborg su una luna di Saturno.L'intelligenza naturale umana contro quella artificiale.Donen fa incursione nel genere della fantascienza anche se non è precisamente baciato dall'ispirazione.Pur essendo supportato da ottime scenografie,da tre attori che svolgono egregiamente il loro compito(Douglas,Fawcett e Keitel) inseriti in un atmosfera efficacemente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 giugno 2009 su Rai Movie

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito