Espandi menu
cerca
Sposami, stupido!

Regia di Tarek Boudali vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sposami, stupido!

A dirigere Sposami, stupido è Tarek Boudali, sceneggiatore, attore e regista alla sua opera prima. Classe 1979 e di origini marocchine, Boudali si è laureato in Marketing ma è stato durante gli anni degli studi che ha fatto la conoscenza di Julien Arruti, che lo ha presentato ai comici in erba Philippe Lacheau e Paco Boisson. Con loro ha formato il gruppo comico La Bande à Fifi che, accompagnato dal tocco femminile di Reem Kherici e da altri comici, ha avuto grande succesSo a teatro. Da allora, Boudali ha cominciato a dividersi come attore tra cinema e televisione, prendendo parte a commedie come Il truffacuoriBabysittingAlibi.com. In Sposami, stupido, suo esordio alla regia, interpreta anche il personaggio di Yassine, un giovane studente marocchino trasferitosi a Parigi per frequentare l'Università. Di indole buona, non desidera ferire nessuno e per tale ragione si ritrova a dover mentire alla sua famiglia e a lasciare la sua ragazza. Preferisce, quindi, sfuggire alle proprie responsabilità piuttosto che ammettere i propri fallimenti e ferire chi ama. In un'epoca in cui si vive fondamentalmente sull'apparenza, piuttosto che ammettere di non aver concluso nulla, Yassine preferisce dire di aver portato a termine con successo gli studi e di avere ottenuto i documenti per rimanere in Francia.

Per non essere considerato un clandestino, Yassine chiede all'amico Patrick di sposarlo. A differenza di Yassine, seppur conviva con la sua fidanzata, Patrick non ha alcun progetto di vita in due e nessuna particolare aspirazione professionale. Per lui, accettare di aiutare l'amico è come un gioco e per la prima volta ha un motivo valido per fare qualcosa. Un po' ingenuo, ha una spiccata attitudine a finire al centro di situazioni divertenti o motivate. Il matrimonio, però, rappresenterà uno scossone nella sua esistenza, cambiandolo radicalmente. A impersonarlo è l'attore Philippe Lacheau, che ha conosciuto Boudali nel 2005 quando è entrato a far parte della Bande à Fifi. Oltre che attore, Lacheau è anche sceneggiatore (ha firmato tutti i film realizzati dal gruppo, da Parigi a tutti i costiJour J) e regista (BabysittingBabysitting 2Alibi.com).

Il cast principale di Sposami, stupido è poi completato da Charlotte Gris (è Lisa, la fidanzata di Fred), Philippe Duquesne (è Dussart, l'ufficiale di stato che vuole vederci chiaro sul matrimonio), Julien Arruti (è il vicino di casa, cieco, presso cui Dussart si installa per spiare Fred e Yassine),  Andy Rowski (famosa youtuber francese, è Claire, la fidanzata di Yassine) e Baya Belal (è la madre di Yassine, che arriva per una visita a sorpresa).