Trama

La famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una passione nuova: la politica. Ai Tucci l'ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l'unico leader che fa più gaffes di Donald Trump.

Note

Sequel di Poveri ma ricchi (2016).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Nonostante la commedia francese originale fosse stata nel frattempo munita di un seguito, le gesta dei Tucci si prolungano in un sequel del remake che non è un remake del sequel: Fausto Brizzi, che la Warner avrebbe tagliato fuori dalla campagna promozionale del film per le accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, preferisce infatti comporre con Marco Martani e Luca… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
stelle

Il problema della pessima letteratura di cui gode certo cinema italiano è il fatto che, a scriverla, siano per forza di cose i cosiddetti critici di professione, i quali, poco disposti a confrontarsi con le manifestazioni del sentimento popolare finiscono quasi sempre per deprecarne gli esiti. Dunque, un conto, è ridere e allietarsi con lo humor intelligente e… leggi tutto

2 recensioni negative

Disponibile dall'11 aprile 2018 in Dvd a 11,29€
Acquista
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

I burini Tucci, famiglia allargata, sono multimilionari. Per far fruttare al meglio la loro smodata ricchezza decidono di buttarsi in politica, cominciando con il chiedere l’indipendenza del loro minuscolo paesino dall’Italia. L’ennesimo ritratto dell’Italietta contemporanea che vorrebbe essere impietoso, ma che in realtà è semplicemente pietoso,…

leggi tutto
Il meglio del 2017
2017

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Nonostante la commedia francese originale fosse stata nel frattempo munita di un seguito, le gesta dei Tucci si prolungano in un sequel del remake che non è un remake del sequel: Fausto Brizzi, che la Warner avrebbe tagliato fuori dalla campagna promozionale del film per le accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, preferisce infatti comporre con Marco Martani e Luca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito