Bambi

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Bambi

di Lina

Per quanto questo film sia considerato uno dei classici più dignitosi della Disney, personalmente non lo trovo questo gran capolavoro come hanno sempre voluto farlo passare. Ha una bella grafica, degli ottimi disegni, delle splendide ambientazioni ed è certamente molto poetico, romantico e ricco di momenti fatti di contemplazione pura e di preziosi silenzi suggestivi, ma la trama è piuttosto amara e piatta, diverte in dei rarissimi momenti ed è povera di contenuti che gravitano quasi tutti attorno alle "vicissitudini" sentimentali di alcune specie animali uguali (caratterizzati comunque discretamente), ma il suo scorrere è molto lento e solo chi ama il cinema contemplativo potrà apprezzarlo.

Per quanto tutto possa sembrare elegante ed affascinante, con delle musiche molto classiche e rilassanti, il soggetto è fin troppo semplice ed elementare e non sa andare come già detto oltre la fase romantica, contemplativa e poetica che ad un certo punto si fa anche mesta ed assai malinconica, forse troppo per dei bambini (infatti ricordo che sin da piccola mi metteva addosso un'angoscia ed una tristezza uniche guardare questo "Bambi"). Personalmente ritengo che ci siano classici della Disney di gran lunga migliori di questo.