Mazinga Z - Infinity

play

Regia di Junji Shimizu

Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

Koji Kabuto lavora come scienziato e un giorno scopre delle misteriose rovine all'interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity, l'umanità rischia l'estinzione. Koji è quindi costretto a riprendere i comandi di Mazinga Z e dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita. Più che mai il futuro dell'umanità è nelle sue mani.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ennesima dimostrazione che le serie tv anime basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo e sacrificio. Erano in 2D, è vero, ma davano tanto allo spettatore.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il film riprende le vicende di Mazinga Z e del Grande Mazinga e si pone come vero e proprio seguito della serie. I robot ritornano ad essere quelle macchine distruttrici nagaiane, che distruggono e si sfasciano ma non si arrendono mai! Assolutamente da vedere per i fan di Mazinga!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Ottimo equilibrio tra moderno e storico. Bella la storia: un po' ingarbugliata ma ha senso. Il dialogo rivolto allo spettatore è evidente ogni volta che si parla di Koji. Ma soprattutto, finalmente, i supe-robot si sono riappropriati della loro brutalità: era ora! Mazin-go!

    commento di Yayas82
  • Deluderà con molta probabilità gli over 40, come me del resto, ma farà fatica a prendere nuova linfa persino dalle nuove generazioni, per la poca conoscenza del mecha di Mazinga Z lontano anni luce dalla CGI odierna, e per la difficoltà della scrittura della trama con inserzioni fin troppo o poco scientifiche.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.    Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION Ci troviamo nel Giappone di un prossimo futuro, ove la dismissione di ogni reattore nucleare e l'utilizzo dell0energia fotonica, unito ad un periodo di prosperità e di progresso tecnologico "sostenibile", ha reso le città sempre più efficienti nel rispetto dei cicli della natura e dei suoi abitanti.… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Un anime cinematografico moderno in in 3D dedicato a Mazinga Z poteva essere una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni i miti di un tempo, invece è l' ennesima dimostrazione che le serie tv anime, basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo…

leggi tutto
Disponibile dall'11 aprile 2018 in Dvd a 14,38€
Acquista
Il meglio del 2017
2017

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.    Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 ottobre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito