Trama

Un giovane irlandese ha la possibilità di ricoprire il ruolo di osservatore meteorologico per tutto un anno su una remota isola vicino al Circolo Antartico. Al suo arrivo, scoprirà di non essere solo e di doversi difendere dalle creature che popolano il luogo.

Note

Da un romanzo di Albert Sanchez Pinol.

Commenti (4) vedi tutti

  • Controversa pellicola che mi ricorda le mie letture giovanili ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Interessante e riuscito esperimento narrativo che mescola Darwin, Moby Dick, i conquistadores ed il tema della disperazione della solitudine. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Questo è un nuovo genere di Film: il Film Boh! Infatti sia prima che mentre che dopo averlo visto la cosa che ti verrà in mente sarà: "Boh, ma che film è?".

    commento di edik154
  • Un film di difficile sopportazione, con uno sviluppo puerile e più prossimo al genere fantastico (o fiabesco). Ben interpretato, ambientato e girato: ma tutto questo contribuisce a rendere più evidente lo spreco. Per una storia davvero brutta.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ispirandosi ad un romanzo spagnolo contemporaneo e con un incipit che cita Nietzsche , il regista francese Xavier Gens realizza questa pellicola horror fantasy moraleggiante , che prima incuriosisce lo spettatore ma poi lo lascia parzialmente insoddisfatto per qualche manchevolezza di troppo . Su questo sperdutissimo isolotto antartico , in cui , chissà perchè , la Marina inglese… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
1 stelle

  Anno 1914. Friend (David Oakes) raggiunge una sperduta isola dell'Atlantico. Avrebbe dovuto dare il cambio al suo predecessore, purtroppo deceduto di tifo: come meteorologo è stato assegnato alle rilevazioni delle correnti d'aria e, per un intero anno, l'unica sua compagnia è costituita dal tecnico dei segnali marittimi, il signor Gruner (Ray Stevenson). Appena il… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ispirandosi ad un romanzo spagnolo contemporaneo e con un incipit che cita Nietzsche , il regista francese Xavier Gens realizza questa pellicola horror fantasy moraleggiante , che prima incuriosisce lo spettatore ma poi lo lascia parzialmente insoddisfatto per qualche manchevolezza di troppo . Su questo sperdutissimo isolotto antartico , in cui , chissà perchè , la Marina inglese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

pappolo di pappolo
6 stelle

con un finale diverso e qualche dettaglio chiarificatore in più, sarebbe stato un grande film, ma troppo viene lasciato sottointeso o lasciato a libera interpretazione, probabilmente il romanzo da cui è tratto spiega meglio tante cose. Infatti andrò subito a leggerlo perchè sono convinto che sia meglio del film, che è comunque un film godibile, molto suggestivo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

undying di undying
1 stelle

  Anno 1914. Friend (David Oakes) raggiunge una sperduta isola dell'Atlantico. Avrebbe dovuto dare il cambio al suo predecessore, purtroppo deceduto di tifo: come meteorologo è stato assegnato alle rilevazioni delle correnti d'aria e, per un intero anno, l'unica sua compagnia è costituita dal tecnico dei segnali marittimi, il signor Gruner (Ray Stevenson). Appena il…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito