Benedetta follia

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Benedetta follia

di rosario

Carlo Verdone,Ilaria Pastorelli e Maria Pia Calzone in una commedia esilarante.

Carlo Verdone,attore e regista,assolutamente al passo con i tempi,ci regala una divertente commedia 'degli equivoci' .

Per chi come noi e' fan dell'artista romano dai tempi di 'Io e mia sorella', 'Stasera a casa di Alice' e 'Maledetto il giorno in cui ti ho incontrato' (tre dei suoi film che abbiamo particolarmente amato) e' davvero un piacere commentare positivamente 'Benedetta Follia'.

Un lungometraggio accattivante,pieno di gags esilaranti (quella del messaggio notturno prodotto dall'autogestione del vocabolario del cellulare e' strepitosa tanto da far ridere a crepapelle),dove non manca quella buona dose di 'malincoMia' che ha (quasi) sempre caratterizzato la filmografia di Verdone anche se qui' i toni sono molto piu' moderni e meno sentimentali.

Al solito Carlo Verdone sceglie un cast strepitoso.Vogliamo ricordare due fantastiche figure femminili:

la coprotagonista Ilenia Pastorelli ,una stella nascente super-moderna, bravissima,sexy che non somiglia a nessun'altra (forse il pregio piu' importante di questa attrice che abbiamo amato in 'Lo chiamavano Jeeg Robot D'Acciaio' (per il quale nel 2016 ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista) e Maria Pia Calzone super- affascinante e molto dotata come attrice che ci dimostra agilmente che il suo enorme talento va ben oltre la prima serie di 'Gomorra'.

Eccellente al solito la colonna sonora scelta dal regista-attore,grande cultore della buona musica.

Benedetta follia (2018): locandina

Da vedere.