Espandi menu
cerca

Trama

A New Orleans uno storico albergo, oberato dai debiti, sta per chiudere. Uno speculatore vorrebbe trasformarlo in una pensione per turisti mentre il responsabile di una società ha in mente la costruzione di un grattacielo. L'anziano padrone dell'albergo vorrebbe cederlo a qualcuno che continuasse la tradizione. Chi la spunterà?

Note

Tanti bravi attori, vecchi e giovani, diretti con mano leggera da uno specialista in commedie. Un po' demodè.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un accenno anche diretto al film culto Grand Hotel  degli anni ’30,ma la storia è diversa e quasi nostalgica. Un discorso che potrebbe oggi essere sfruttato per un serial Tv, come forse hanno anche fatto. Un film classico e di vecchio tipo, che non ebbe fortuna alla sua uscita, forse anche ingiustamente e che segno il debutto  nel cinema americano della Spaak, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ci sono in questo Film in bravo Karl Malden e la giovincella Catherine Spaak dalla Francia in viaggio premio a New Orleans in un Hotel pieno di intrighi ma il sottoscritto spesso sbuffava per la visione assai troppo lenta e noiosa visto che piu' di tanto non si va in la' e non accade molto da ricordare.voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 26 febbraio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 31 luglio 2015 su Rete 4

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ci sono in questo Film in bravo Karl Malden e la giovincella Catherine Spaak dalla Francia in viaggio premio a New Orleans in un Hotel pieno di intrighi ma il sottoscritto spesso sbuffava per la visione assai troppo lenta e noiosa visto che piu' di tanto non si va in la' e non accade molto da ricordare.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un accenno anche diretto al film culto Grand Hotel  degli anni ’30,ma la storia è diversa e quasi nostalgica. Un discorso che potrebbe oggi essere sfruttato per un serial Tv, come forse hanno anche fatto. Un film classico e di vecchio tipo, che non ebbe fortuna alla sua uscita, forse anche ingiustamente e che segno il debutto  nel cinema americano della Spaak, che…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Il caso SCANDAL

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Oggi ed ieri su tutti i giornali il caso CALISSANO, il bel volto televisivo accusato di possesso di droga. Una ballerina "attizzante" e dalle forme "uhm uhm" è stata trovata morta nel suo appartamento-villa. Adesso…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito