Espandi menu
cerca

Bosch. Il giardino dei sogni

play

Regia di José Luis López-Linares

Con Sílvia Pérez Cruz, Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Miquel Barceló, William Christie, Laura Restrepo, Carmen Iglesias, Isabel Muñoz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tra le sale del Museo del Prado si indaga sulle visioni surreali e strazianti di Bosch, genio del rinascimento olandese, e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'antichità e dell'Asia medievale. Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discutono sui significati del dipinto spostando il dibattito nell'era moderna.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Erudita e suggestiva analisi estetica (struttura, tecnica e stile) del Giardino delle delizie, capolavoro artistico di Bosch, che vi ha profuso tutto il suo sfrenato genio visionario imbevuto dell’enciclopedismo tipico del periodo in cui visse (dai bestiari medievali fino alla cultura più “moderna”), influenzando la pittura successiva (Dalì su tutti) e non solo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

È sempre difficile riuscire a racchiudere tutta l’essenza di uno stile artistico o piuttosto la stessa spiegazione di ciò che un pittore ha voluto rappresentare, dire, attraverso la sua opera. Ancora più difficile è quando sotto la lente d’ingrandimento ci finisce uno dei pittori più misteriosi del secolo scorso: Hieronymus Bosch e la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2017
2017

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

È sempre difficile riuscire a racchiudere tutta l’essenza di uno stile artistico o piuttosto la stessa spiegazione di ciò che un pittore ha voluto rappresentare, dire, attraverso la sua opera. Ancora più difficile è quando sotto la lente d’ingrandimento ci finisce uno dei pittori più misteriosi del secolo scorso: Hieronymus Bosch e la sua…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Erudita e suggestiva analisi estetica (struttura, tecnica e stile) del Giardino delle delizie, capolavoro artistico di Bosch, che vi ha profuso tutto il suo sfrenato genio visionario imbevuto dell’enciclopedismo tipico del periodo in cui visse (dai bestiari medievali fino alla cultura più “moderna”), influenzando la pittura successiva (Dalì su tutti) e non solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito