La piccola Susan, scettica sull'esistenza di Babbo Natale, ne conosce uno, di nome Kriss Kringle, che lavora in un grande magazzino e che è convinto di essere il vero Santa Claus. Alcuni concorrenti del grande emporio tentano di far dichiarare pazzo in tribunale il vecchio Kriss, ma il processo non solo decreterà la sanità mentale dell'uomo, ma addirittura certificherà la sua identità con Babbo Natale.
Note
Brutto remake dell'omonimo film del 1947, diretto da George Seaton, con Edmund Gween e Natalie Wood. Questo ne riprende la sceneggiatura, ma l'esito è molto più modesto e fiacco, nonostante l'impegno profuso da sir Richard Attenborough.
Il Babbo Natale della Coca Cola da una mano ai capitalisti del giocattolo e regala castelli ai bambini già ricchi. La coerenza non manca, si capisce, il che non esclude un forte imbarazzo e persino un filo di nausea.
BRUTTO REMAKE CHE HA UNA REGIA TALMENTE PIATTA CHE SI RISCHIA LA NOIA OGNI TRE MINUTI.MOLTO PIU' MELENSO E SENZA RTIMO DEL SUO PROTOTIPO.MELENSO AL LIMITE.
Non avendo visto il film di cui questo ne sarebbe il remake, non posso fare un confronto, quindi giudicherò quest'opera per quella che mi è sembrata essere: una favoletta sul personaggio di Babbo Natale e sul Natale in generale carina, ma nulla di più. E' ricca di buoni sentimenti e ha la sua bella morale, però è anche assai scontata e un pochino ruffiana.… leggi tutto
Come ogni anno, il sottoscritto di questi tempi si rivede tutte le pellicole che ha in casa a sfondo natalizio, e ha deciso di "rivisitare" la 34esima strada, dove Richard Attenborough lavora nei panni di Babbo Natale. Remake dell'omonimo film del 1947, la storia è quella di Kriss Kringle (Attenborough per l'appunto), un vecchietto che viene assunto dai magazzini Cole per fare la parte di Santa… leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il Babbo Natale della Coca Cola da una mano ai capitalisti del giocattolo e regala castelli ai bambini già ricchi. La coerenza non manca, si capisce, il che non esclude un forte imbarazzo e persino un filo di nausea.
commento di michelNon è all' altezza di quello del 1947 ma rimane u film codibile da vedere con la famiglia.
commento di Lady1Versione consumista e "rinascente way" del più noto film.
commento di sillabaè il primo film che vedo di babbo natale in cui manca la magia natalizia!
commento di Dr.Lynchun film che è sempre piacevole rivedere in periodo natalizio
commento di frank51BRUTTO REMAKE CHE HA UNA REGIA TALMENTE PIATTA CHE SI RISCHIA LA NOIA OGNI TRE MINUTI.MOLTO PIU' MELENSO E SENZA RTIMO DEL SUO PROTOTIPO.MELENSO AL LIMITE.
commento di superficie 213