Trama

Joe è un aspirante scrittore e un incurabile romantico. Lavora come custode nella scuola frequentata dal figlioletto di Emily, una bella divorziata. Joe tiene testa alle avances di Carrie, ma in realtà, ne è masochisticamente attratto. Alla fine però sono Joe e Emily a mettersi insieme, ma la donna deve prima passare attraverso una storia d'amore sbagliata con un avvocato, e Joe dovrà finalmente capire che non sarà mai un vero scrittore.

Note

"Cercasi papà" è una commedia sentimentale, ben costruita, che ritrae un'America apparentemente scanzonata e disponibile all'illusione, ma che poi sceglie la sicurezza che solo la tranquillità borghese può dare.

Commenti (2) vedi tutti

  • storia gà vista, ma con due buone frecce al suo arco

    commento di bebe84
  • Una commedia sentimentale dal lieto fine obbligatorio, ma originale nello svolgimento della vicenda, con due ottimi attori. Bellissimo il titolo originale, inevitabilmente banalizzato in italiano.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

MariraM di MariraM
8 stelle

Una specie di "About a boy" ante litteram, con i personaggi forse un po' meno delineati ma con due grandi attori (la Sarandon e Dreyfuss) a supportare la sceneggiatura che a volte perde qualche colpo. Ottimi anche Jean Stapleton (nel ruolo della mamma di Emily) e Wil Wheaton (il futuro Wesley Crasher di Star Trek Next Generation) in quello di Timmy. Regia ordinaria ma senza sbavature. Voto 6 e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2016
2016
2010
2010
Trasmesso il 30 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 24 dicembre 2008 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 26 maggio 2007 su Canale 5
2006
2006

Recensione

MariraM di MariraM
8 stelle

Una specie di "About a boy" ante litteram, con i personaggi forse un po' meno delineati ma con due grandi attori (la Sarandon e Dreyfuss) a supportare la sceneggiatura che a volte perde qualche colpo. Ottimi anche Jean Stapleton (nel ruolo della mamma di Emily) e Wil Wheaton (il futuro Wesley Crasher di Star Trek Next Generation) in quello di Timmy. Regia ordinaria ma senza sbavature. Voto 6 e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito