Espandi menu
cerca

Trama

Un nightclub un po' fuori moda ha trovato una formula per attrarre nuovamente i clienti: al suo interno si possono trovare tutti i più famosi mostri del cinema dell'orrore. Quattro storie gotiche si dipanano nello stesso ambiente: in una di esse il protagonista è figlio di un incrocio tra una vampira e un lupo mannaro. Roy Ward Baker mette qui assieme alcuni attori giunti ormai alla terza età, in un'atmosfera dimessa di piacevole spavento. Da vedere non foss'altro che per Carradine e Price.

Commenti (4) vedi tutti

  • Primo racconto voto 4Secondo voto 5Terzo voto4

    commento di wang yu
  • Simpatico film a episodi.Delle tre storie ho preferito la prima,ma anche le altre due sono carine.

    commento di SaintlySinner
  • Horror di modesta levatura che si gioca subito le sue poche carte;nè basta la presenza del sempre carismatico Price(poco + che un cameo).Noioso,lento…carino solo il primo episodio.Negli horror a episodi decisamente meglio 'Creepshow'.Voto 5.

    commento di GREENY
  • Ironico e divertente. Voto 6,5

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una piccola e simpatica antologia di pittoreschi mostri: se è vero che la favola nasce nel punto in cui l’horror incrocia il mélo, ed il romanzo dove gli elementi biografici si fondono con la poesia, queste tre storie offrono un modesto, ma efficace, campionario dei più tradizionali generi narrativi, delicatamente stemperato in quel margine indistinto che separa la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. Un celebre scrittore di romanzi horror, Cherwynd Hayes (John Carradine), incontra in un vicolo un vampiro di nome Eramus (Vincent Price) che, riconoscente con l'altro per avergli succhiato un po' di sangue (ma non tanto da rendere pure lui vampiro), lo invita in un club i cui soci sono tutti mostri, pur appartenenti a geologie differenti, peraltro ben… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. Un celebre scrittore di romanzi horror, Cherwynd Hayes (John Carradine), incontra in un vicolo un vampiro di nome Eramus (Vincent Price) che, riconoscente con l'altro per avergli succhiato un po' di sangue (ma non tanto da rendere pure lui vampiro), lo invita in un club i cui soci sono tutti mostri, pur appartenenti a geologie differenti, peraltro ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Durante una passeggiata notturna per le vie di Londra, il noto scrittore di romanzi horror R.Cherwind-Haye (John Carradine), viene morso dal vampiro Eramus (Vincente Price). Il gentilvampiro si scusa con il malcapitato e lo invita a passare la nottata in un esclusivo club frequentato da soli mostri. Tra uno spettacolo e l'altro, il vampiro racconta allo scrittore tre storie dell'orrore. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

medusatouch di medusatouch
6 stelle

Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi.") Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2 Farinotti: 2 Horror Salvagnini: 1,5 Film Tv: 4 Affluenza di pubblico nelle sale: 2 Estimatori famosi: ?

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 14 agosto 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Club dei mostri" diretto nel 1980 da Roy Ward Baker, devo dire che mi ha divertito,ma l'ho trovato anche strano. La storia racconta che in un nightclub arrivano due attempati anzianotti, dove uno è un vampiro e l'altro un umano e dove questo è frequentato da tutti i più famosi mostri del cinema dell'orrore. Allora il vampiro si mette a raccontare quattro storie…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

un buon horror a 3 episodi ben impostati e quasi mai noiosi. Il tutto condito con la solita paura e suspense che quasi tutti i films con VINCENT PRICE devono avere e con una buona musica sul punk andante degli inizi anni '80. Tutti gli episodi si meritano un bel voto.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una piccola e simpatica antologia di pittoreschi mostri: se è vero che la favola nasce nel punto in cui l’horror incrocia il mélo, ed il romanzo dove gli elementi biografici si fondono con la poesia, queste tre storie offrono un modesto, ma efficace, campionario dei più tradizionali generi narrativi, delicatamente stemperato in quel margine indistinto che separa la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un divertente aggiornamento sul tema horror, con un efficace quadro giustificante gli episodi proposti; quindi ci barcamena in un perfetto equilibrio fra ironia, divertimento suspense e musica, magari oggi datata, ma il tutto crea una commistione efficace, che ci fa accanire e divertire fra episodi e quadretti. Un buon cast, disposto a servire l'operazione completata al meglio servendosi…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

EPISODI DI TERRORE

Gulyo di Gulyo

La narrazione episodica ha sempre affascinato la letteratura (Le Mille e una Notte, Decameron) e il cinema: e quando il filo rosso è il terrore...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito