Espandi menu
cerca

Trama

Il 19 luglio 1992 la mafia a Palermo uccide il giudice Paolo Borsellino. Erano appena trascorsi 57 giorni dalla morte in un attentato del giudice Giovanni Falcone, suo amico e compagno di indagini. Un misto di fiction, materiali di repertorio e interviste dell'epoca, ripercorre gli eventi, evidenziando come Borsellino fosse consapevole del destino che l'attendeva.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film Biografico con aggiunta di pezzi di Indagini e Processi : alla fine non aggiunge molto di nuovo a quello che si poteva conoscere.voto.6.

    commento di chribio1
  • Il lavoro, la famiglia, gli ultimi giorni di vita di un grande italiano, che fu lasciato solo dallo Stato.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Se io parlo bene di una fiction, io che ci sparo sempre sopra con gusto, potete fidarvi. Questo per la verità è quello che oggi chiamano un docu-fiction, cioè una ricostruzione di eventi reali in parte recitata e in parte composta da materiali d'archivio e recenti sugli eventi narrati, o con interviste effettuate al giorno d'oggi. Ebbene, la parte di finzione è ben… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ricostruzione degli ultimi giorni di vita del giudice Paolo Borsellino, trucidato in un attentato mafioso a neppure due mesi di distanza dall'analoga fine del collega Giovanni Falcone.   Fiction con corposi innesti di materiale d'archivio e interviste girate ad hoc, Paolo Borsellino - Adesso tocca a me è un doveroso tributo a una delle vittime della mafia più eclatanti nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Se io parlo bene di una fiction, io che ci sparo sempre sopra con gusto, potete fidarvi. Questo per la verità è quello che oggi chiamano un docu-fiction, cioè una ricostruzione di eventi reali in parte recitata e in parte composta da materiali d'archivio e recenti sugli eventi narrati, o con interviste effettuate al giorno d'oggi. Ebbene, la parte di finzione è ben…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ricostruzione degli ultimi giorni di vita del giudice Paolo Borsellino, trucidato in un attentato mafioso a neppure due mesi di distanza dall'analoga fine del collega Giovanni Falcone.   Fiction con corposi innesti di materiale d'archivio e interviste girate ad hoc, Paolo Borsellino - Adesso tocca a me è un doveroso tributo a una delle vittime della mafia più eclatanti nel…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito