Ex Libris: New York Public Library

play

Regia di Frederick Wiseman

Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 23 apr 2018.

Trama

La New York Public Library incoraggia la lettura, la conoscenza e l'approfondimento, coinvolgendo fortemente i suoi lettori. Grazie alle sue 92 sedi e ai suoi 52 milioni di volumi, è la terza biblioteca del mondo e interessa tre quartieri della Grande Mela, contribuendo alla coesione sociale della città. Com'è che questo luogo di incomparabile vita rimane l'emblema di una cultura aperta e accessibile a tutti?

Commenti (1) vedi tutti

  • La mdp filma il consesso umano che anima quest'affascinante spazio culturale, immenso e variamente dislocato, polifonico, colto nella sua eterogeneità.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Qualcuno dice che se un Autore fa sempre lo stesso film smette di avere importanza, ma questa affermazione non sempre è vera. Infatti le si deve concedere il beneficio del dubbio se ogni film di quell'Autore è un esperienza irripetibile e fa parte di un sistema ancora più grande e imponente. E' il caso dei film di Frederick Wiseman, che prosegue la sua enciclopedia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - CONCORSO  "Dove c'è un libro, ci sono le ricchezze". Ecco un tradizionale motto che si trova sulle tipiche etichette che un tempo si apponevano sui libri per evidenziarne il proprietario, o per accertarne la provenienza, in caso di volumi in capo a biblioteche. La New York Public Library (NYPL) è la terza più grande biblioteca del Nord… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 23 aprile 2018
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - CONCORSO  "Dove c'è un libro, ci sono le ricchezze". Ecco un tradizionale motto che si trova sulle tipiche etichette che un tempo si apponevano sui libri per evidenziarne il proprietario, o per accertarne la provenienza, in caso di volumi in capo a biblioteche. La New York Public Library (NYPL) è la terza più grande biblioteca del Nord…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Qualcuno dice che se un Autore fa sempre lo stesso film smette di avere importanza, ma questa affermazione non sempre è vera. Infatti le si deve concedere il beneficio del dubbio se ogni film di quell'Autore è un esperienza irripetibile e fa parte di un sistema ancora più grande e imponente. E' il caso dei film di Frederick Wiseman, che prosegue la sua enciclopedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Frederick Wiseman
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito