Trama

Buenos Aires, 1983. Alicia, un'insegnante, inizia a sospettare che i genitori della figlia adottiva siano dei desaparecidos. Suo marito le nasconde infatti una verità terribile. Uno dei film più inquietanti sulla tragedia dei desaparecidos e sui suoi strascichi nell'Argentina democratica. Negli sviluppi diventa un po' rozzo, ma rimane efficacissimo e onesto. Premio a Cannes per la protagonista Aleandro. Oscar per il miglior film straniero.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il dramma dei desaparecidos, purtroppo, non passa mai di moda. Dopo la tragedia di tanti giovani inghiottiti dal Moloch della dittatura militare, di cui si seppe grazie alle coraggiose madri e nonne di Plaza de Mayo, a più di trent'anni si ripropone, ancora oggi, il nuovo trauma dei figli: coloro che furono strappati neonati a genitori desaparecidos e spesso affidati alle famiglie dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Luis Puenzo
Foto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il dramma dei desaparecidos, purtroppo, non passa mai di moda. Dopo la tragedia di tanti giovani inghiottiti dal Moloch della dittatura militare, di cui si seppe grazie alle coraggiose madri e nonne di Plaza de Mayo, a più di trent'anni si ripropone, ancora oggi, il nuovo trauma dei figli: coloro che furono strappati neonati a genitori desaparecidos e spesso affidati alle famiglie dei…

leggi tutto

Dimostrazione di potenza

pimpi di pimpi

di uno Stato (quello italiano) che ha perso ogni lume e dignità, che sta consumando le tracce di una flebile democrazia, riducendo le libertà personali e occultando opportunamente i propri interessi. quando…

leggi tutto
1986
1986
1985
1985
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito