The Bride

Iscritto dal 14 luglio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Bride

di Artistica21

Mi ricorda un po’ alcuni tentativi horror alla Dario Argento in versione russa, molto immaturi.

Sono un appassionata del film horror, legata ancora alla tradizione di SAW o Scream ma sono rimasta delusa da questo film, anzi di tutta la trama poco credibile quanto adolescenziale, tradita da un’intro che invece mi aveva colpita, per la veridicità di alcune credenze dell’ottocento appurate e poi portate avanti negli anni negli studi paranormali.

La trama-

si svolge tra questi due semi adolescenti che decidono di sposarsi nell’immediato, senza neanche conoscersi, tutto vola veloce fino alla casa maledetta, in un connubio scenografico e fotografico convincenti.

Poi però, la modalità russa tende a portare alla paranoia inizialmente per concludere  in maniera totalmente caotica.

Compare una reminiscenza dell’esorcista, due o tre apparizioni di una maschera versione Fantasma dell’opera, con fogli che volano alla Harry Potter...insomma finisce tutto così.

Mi aspettavo almeno un piccolo colpo di scena agli estremi e invece il finale è stato veramente deludente, come lo svolgimento trama scenografia.