Espandi menu
cerca

Il culto di Chucky

Regia di Don Mancini

Con Jennifer Tilly, Brad Dourif, Fiona Dourif, Alex Vincent, Elisabeth Rosen, Michael Therriault, Summer H. Howell, Grace Lynn Kung... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Rinchiusa in un manicomio criminale da quattro anni, Nica Pierce è erroneamente convinta di essere stata lei - e non la bambola stregata Chucky - ad avere assassinato tutta la sua famiglia. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo "strumento" terapeutico per facilitare le sessioni di gruppo dei suoi pazienti (una bambola dal volto innocente e sorridente), una serie di inspiegabili morti iniziano a tormentare la struttura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film nel suo genere potrebbe piacere, ma rispetto agli altri della saga è forse il peggiore. il film è in parte trash e in parte si atteggia a serio, senza riuscire per niente ad amalgamare le due cose. Probabilmente è stato fatto coì apposta, ma nei precedenti capitoli la cosa non era così forzata....senza contare che il finale è pessimo.

    commento di clarissa220477
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Karl78 di Karl78
7 stelle

La saga di Chucky, al tempo Charles Lee Ray, serial killer in quel di Chicago il cui pupazzoso (Tipo Bello) e voodooesco avatar è stato creato dallo sceneggiatore Dom Mancini qui, come nei due episodi precedenti (Seed of Chucky e Curse of Chucky), in veste anche di regista, giunge alla settima puntata con Cult of Chucky, straight to video - e rispetto alla merda horror che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Basta! Per carità. Il primo, all'epoca, colpì duramente anche a livello di cronaca: ci furono dei casi in cui ragazzini uccisero con la mazza altri bambini, dicono, dopo la visione del film. Il film inquietava non poco, divenendo un piccolo classicino. I seguiti sono robina. Il quarto, virava verso una vena ironica, bello quasi quanto il primo. Il resto è noia. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
2023
2023
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Basta! Per carità. Il primo, all'epoca, colpì duramente anche a livello di cronaca: ci furono dei casi in cui ragazzini uccisero con la mazza altri bambini, dicono, dopo la visione del film. Il film inquietava non poco, divenendo un piccolo classicino. I seguiti sono robina. Il quarto, virava verso una vena ironica, bello quasi quanto il primo. Il resto è noia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Karl78 di Karl78
7 stelle

La saga di Chucky, al tempo Charles Lee Ray, serial killer in quel di Chicago il cui pupazzoso (Tipo Bello) e voodooesco avatar è stato creato dallo sceneggiatore Dom Mancini qui, come nei due episodi precedenti (Seed of Chucky e Curse of Chucky), in veste anche di regista, giunge alla settima puntata con Cult of Chucky, straight to video - e rispetto alla merda horror che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito