Espandi menu
cerca
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Regia di David Yates vedi scheda film

Recensioni

L'autore

YellowBastard

YellowBastard

Iscritto dal 28 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 6
  • Recensioni 484
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

di YellowBastard
5 stelle

Secondo capitolo delle avventure di Newt Scamander ma soprattutto un nuovo ritorno nel magico mondo di Harry Potter e quindi ulteriore lucroso investimento per i produttori e la scrittrice J.K. Rowling, vera e propria factotum di questa nuova serializzazione.
Alla fine il film si può ridurre tranquillamente a questo perché purtroppo di altro c'è ben poco.

 

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald - Wikipedia


In realtà il film ha perfino un buon inizio e si presenta con qualche novità potenzialmente interessante ma dura soltanto per la prima parte, di preparazione, ma quando ci si sposta a Parigi (ambientazione, tra l'altro, vergognosamente sprecata) e il film dovrebbe iniziare a fare sul serio la pellicola si inceppa, involvendosi su se stesso, e rivelando quanto sia costruita esclusivamente da una serie di situazioni ed eventi, spesso addirittura incoerenti o mal trasfigurati, con l'unico scopo di collegare nuove rivelazioni e segreti inerenti al proseguo dei nuovi episodi, anche arditamente quando non in modo totalmente avulso alla semplice logica o dal buon senso.

Tra le cose migliori del film, invece, proprio il personaggio di Newt, ottimamente interpretato da Eddie Redmayne, in netto miglioramento rispetto al primo capitolo, e la presentazione e presenza del cattivo Grindelwald, ben interpretato da un luciferino Johnny Depp.
Per il resto il NoMag Kowalsky questa volta fa solo da fastidioso intrattenitore durante le pause, il personaggio di Tina praticamente scompare coerentemente alla sua completa inutilità e la povera e dolce Quinnie si trasforma improvvisamente in tutt'altro personaggio rispetto al primo episodio, chiaro segnale di una sua (in)voluzione totalmente improvvisata rispetto al precedente capitolo.

Apatico invece il Silente di Judd Law, irritante Leta Lestrege (e relativa storia familiare di cui a nessuno frega qualcosa e che, a conti fatti, finisce per non avere alcun rilievo nel racconto) mentre maggiori soddisfazioni, almeno per il prosegue, potrebbe darne la new entry del fratello di Newt, almeno potenzialmente.

 

Animali Fantastici 2: tutto ciò che bisogna sapere e ricordare per ...

 

VOTO: 5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati