Espandi menu
cerca
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Regia di David Yates vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

di tobanis
6 stelle

Mah, questa serie non decolla...questo è pure inferiore al primo, che era solo carino...

Il primo non era stato malaccio, pure con un avvio di film che mi aveva deluso, scrissi. Qua è andata peggio, purtroppo. Il film, malgrado le incredibili (ma incredibili veramente) cifre cha hanno speso, rimane un filmetto.

Si dà per scontato, primo errore, che tutti abbiano visto il primo film e soprattutto lo ricordino perfettamente, pertanto partono in quarta con una botta di personaggi e nomi che dici ma che cazzo, troppo casino, capisco evitare la trama lineare ma con tutta la buona volontà per un bel tratto del film non si capisce una tega. Poi pian pianino le cose si sistemano, la trama in realtà diventa super lineare ma non è questa gran sceneggiatura e dunque alla fine io sono solo per una sufficienza.

Film fatto sontuosamente, come detto ci hanno speso cifre astronomiche (penso tra i film più costosi di sempre) e gli effetti speciali sono al top. Peccato il resto, malgrado un buon cast che ha fatto il suo dovere.

Critica e grande pubblico sono rimasti piuttosto tiepidi e un po’ delusi come me, questo si è riflesso anche sugli incassi, nettamente inferiori al precedente. Successo economico…sì abbastanza, ma siamo lontani anni luce dagli incassi degli Harry Potter. A fine 2020 uscirà il terzo capitolo, speriamo meglio, anzi speriamo molto meglio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati