Espandi menu
cerca
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Regia di David Yates vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Oracolo85

Oracolo85

Iscritto dal 12 novembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 1
  • Recensioni 42
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

di Oracolo85
5 stelle
Il primo film di questa nuova saga ambientata nell' mondo di Harry Potter (il cosidetto Wizarding World) lo avevo elogiato in diversi aspetti qualità (storia, scenografia, costumi e effetti visivi). Purtroppo, questo secondo capitolo lo trovato deludente. Uno degli elementi più interessanti e che più mi aveva colpito nel primo capitolo era l'ambientazione americana , cioè la città di New York. Finalmente veniva mostrato il mondo magico anche al di fuori di Hogwarts. E New York era parte integrante nella trama. 
Nei Crimini di Grindelwald, Parigi, dove è ambientata gran parte della vicenda, risulta essere una città completamente anonima, quasi irriconoscibile.  Quindi è un peccato, anche perchè i luoghi sembrano essere molto importanti in questo nuovo franchise (si parla di Brasile, Germania e Italia nei prossimi tre film). Il film ha altri aspetti negativi, nella regia e nella sceneggiatura. Le scene d'azione sono davvero minime e girate male (si pensi alla sequenza dell' evasione a inizio film). Poi, abbiamo bruschi tagli al montaggio (con personaggi che appaiono in luoghi senza capire come ci arrivano) e troppi primi piani (alla fine, tale espediente risulta fastidioso) . La storia risulta a volte complicata; i nuovi personaggi (Leta Lestrange, Nagini, Nicolas Flamel, Theseus Scamander , e Grimson) sono poco sviluppati e in alcuni casi, inutili. I rapporti Newt-Jakob, Jakob- Queenie e Newt-Tina erano uno dei punti di forza del primo Animali Fantastici. In questo sequel  sono debolissimi. Anche le rivelazioni sulla vera natura di alcuni protagonisti sono così forzate che ti porta a chiedere: ce ne era davvero bisogno? 
Invece posso dire che Jude Law e Johnny Depp , nei panni di Silente e Grindelwald rappresentano l'unica nota positiva. Soprattuto Depp, il quale sembra tornato ad alti livelli con questo ruolo. Il suo Grindelwald è il perfetto cattivo per questa versione adulta dell' universo potteriano. Egli è freddo, calcolatore, abile con le parole, magnetico. Il suo discorso finale, è il momento migliore del film.
In conclusione, posso affermare che il film risulta essere solo il capitolo introduttivo della vicenda che si svilupperà nei prossimi seguiti e nient' altro. Peccato.
  

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati