Espandi menu
cerca

Addio fottuti musi verdi

play

Regia di Francesco Ebbasta

Con Ciro Priello, Beatrice Arnera, Ruzzo Simone, Fabio Balsamo, Alfredo Felco, Roberto Zibetti, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Ciro è un grafico ultra-qualificato disoccupato. In cerca di lavoro, si ritrova a mandare un curriculum nello spazio, dove troverà attenzione da una società aliena meritocratica.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Apprezzabile per l'originalità della storia e gli intenti. Si vacilla nei combattimenti, ma non è male. Peccato alcuni passaggi in napoletano senza sottotitoli. 7

    commento di Brady
  • L'esordio al cinema dei Jackal è come un assolo di chitarra blues: ti rimangono impressi l’attacco e il finale; quello che c’è in mezzo è pura improvvisazione.

    leggi la recensione completa di kinemazone
  • Non capisco perché la critica sia sempre pronta a salvare in calcio d'angolo l'ennesima vanzinata per poi stroncare, accecata dal pregiudizio, un film tutto sommato decente come questo.

    commento di EvilDevin87
  • film italo napoletano, in alcune battute napolatane una traduzione non ci sarebbe stato male. Bello pagare 35€ per salvare la terra, in debito per non aver pagato la bolletta dell'energia solare agli alieni. Nel contesto film inutile a parte qualche battura comica. Voto 3

    commento di iiuma8288
  • Tentativo italico di SF demenziale, vabbè, diamo merito al coraggio, il film è poco proponibile...

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La butto lì : "fra qualche Millennio,ci toccherà trovare Lavoro nello Spazio !?!?".voto.0.

    commento di chribio1
  • Un non-film, peraltro concettualmente stantio, vecchio: ma visto che è fatto da degli Youtubers bisogna spacciarlo per "gggiovane". Pessimo.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • fotografia, montaggio ed effetti speciali SUPER dialoghi ed interpretazione NON NE PARLIAMO

    commento di AleB
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Dura la vita dei trentenni plurilaureati che trascorrono le giornate a mandare curricula, ricevendo per lo più dinieghi, spesso neppure cortesi, o ancora peggio, indifferenza come fossero invisibili, superflui, per nulla indispensabili ad una società  che, ammettiamolo, non ha più davvero bisogno di manodopera né occupazione. Per sdrammatizzarci sopra gli… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Nonostante i molti corsi di specializzazione, lauree, ed altri titoli, Ciro non ha trovato di meglio da fare se non lavorare in un ristorante cinese camuffato. Su invito di Fabio, amico del cuore ed appassionato di fantascienza, partecipa ad un concorso ed invia il proprio Curriculum Vitae nello Spazio, non immaginando che sarebbe stato proprio letto dai rappresentanti di una civiltà… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

kinemazone di kinemazone
5 stelle

Forse non tutti sanno che – o l’hanno dimenticato – i Jackal si chiamano così perché le loro prime produzioni si basavano su parodie e mash-up di capolavori del cinema.Oggi, dopo una gavetta di videomaking che parte dalle VHS ed arriva al web, i Jackall approdano al cinema vero e la loro prima produzione non può che essere ancora una parodia di genere.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Con una bagatella ci si riferisce a un breve pezzo musicale, con una simpatica cagatella si può parlare di questo film italo – napoletano di fantascienza. Italiano certamente, ma è forte la napoletanità, molto simpatica, va detto, ovunque presente (e purtroppo in alcuni momenti avrei gradito dei sottotitoli, qua e là non ci ho capito nulla). Fantascienza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 luglio 2019 su Rai 4

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Senza girarci attorno, è un film davvero insalvabile, con poche idee e quelle poche molto confuse. E' un film che puzza di stantio, è un film vecchio in partenza, ma siccome è fatto da degli Youtubers bisogna fingere che sia "gggiovane". Questa pseudo-novità è solo in un montaggio caotico che serve unicamente ad aggiungersi alla confusione dello script. Dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

axe di axe
5 stelle

Nonostante i molti corsi di specializzazione, lauree, ed altri titoli, Ciro non ha trovato di meglio da fare se non lavorare in un ristorante cinese camuffato. Su invito di Fabio, amico del cuore ed appassionato di fantascienza, partecipa ad un concorso ed invia il proprio Curriculum Vitae nello Spazio, non immaginando che sarebbe stato proprio letto dai rappresentanti di una civiltà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Dura cinque minuti, cioè il tempo di un cortometraggio di brevissima durata, l'ideuzza microscopica partorita dalle menti di The Jackal, il duo comico affermatosi su YouTube grazie alla parodia della serie televisiva Gomorra, diventata per l'occasione Gli effetti di Gomorra sulla gente. Come in tanti altri casi - da Favij ai Pills - anche quello di Ciro Priello e Fabio Balsamo, diretti da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
6 stelle

Il film è molto buono, a dispetto delle retoriche malelingue, viene messo in piedi il primo film fantascientifico italiano sul grande schermo da tempo immemore, ci si potrebbe aspettare effetti speciali scadenti e copia dagli americani, invece ci sono effetti fantastici, la storia è sia ricca di citazioni (2001 odissea nello spazio, la trilogia del cornetto, Woody Allen) che pregna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un grafico sottoccupato un giorno fra le proposte di lavoro trova quella di una ditta aliena. Ha mandato curriculum dappertutto, perché non mandarlo anche a loro? Non si tratta di uno scherzo: il ragazzo viene prelevato dagli extraterrestri e va a lavorare da loro, trovandosi peraltro molto bene. Ma, come nelle migliori tradizioni della fantascienza, la Terra è in pericolo. The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito