L'angoscia

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'angoscia

di LIBERTADIPAROLA75

Film. Titolo: L'ANGOSCIA. Genere: thriller Svolgimento: Noi spettatori assistiamo al film di Juan Josè Bigas Luna che si svolge in un cinema dove i protagonisti vedono un film interpretato dalla star del cinema di paura Zelda Rubinstein. Costei ha un figlio psicopatico che strappa gli occhi alle persone. Torniamo un attimo agli spettatori (quelli nel cinema). Nei servizi (del cinema) c'è uno psicopatico che imita lo psicopatico dello schermo. Intanto noi siamo esterrefatti dal terrore. Sequenze gore. Torniamo al film che vediamo sullo schermo del cinema davanti agli spettatori prede dello psicopatico. Lo schermo gronda sangue. Il serial killer del cinema viene catturato. Quello sullo schermo continua ad uccidere. Sullo schermo. Nel cinema? E noi sospiriamo di terrore...E' L'ANGOSCIA quella che tutti (noi, gli spettatori del cinema, i protagonisti del film nel film, etc...) proviamo...Mal di testa? Rompicapo? Intellettuale lavoro sulla paura e sul rapporto finzione/realtà (dove finisce una e dove inizia l'altra?). Forse il miglior lavoro di Bigas Luna!!!