Jurassic World: Il regno distrutto

Iscritto dal 27 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Jurassic World: Il regno distrutto

di paolodelventosoest

Penoso. Un rincorrersi continuo, dribblando zampilli di lava e fuggendo da dinosauri che fanno il sorrisetto quando hanno la preda a tiro. Se si fosse trattato di un Jumanji ok, poteva starci; ma stiamo parlando di Jurassic World, qui non è sdoganabile il tono da commedia videogame, non puoi saltarmi da una scogliera di trenta metri e sparare sott'acqua. Non potevo immaginare che sarebbe stato meglio il già inutile primo episodio del rinnovato franchise. E manco gli effetti visivi, a dirla proprio tutta, riescono a strabiliare come sarebbe lecito aspettarsi; ci sono alcune sequenze più che rivedibili, come ad esempio la fuga di Blue da una imminente esplosione di gas, in cui l'effetto caduta viene velocizzato per nascondere un limite di rappresentazione in CG. La regia di Bayona? Bah insomma. Sti primi piani sfocando tutto quello che c'è dietro, ma perchè? La sceneggiatura: pessima. Davvero pessima, quasi impossibile fare di peggio. Quanti cliché! Che personaggi dozzinali, Chris Pratt tiene solo gli occhi sgranati, Toby Jones imbarazzante che manco un film Disney, di quelli per famiglie, arriva a certe grossolanità (ma davvero dopo che si chiude la porta dell'ascensore sul dinosauro ti metteresti a ridacchiare per lo scampato pericolo?!).