Espandi menu
cerca
Rampage - Furia animale

Regia di Brad Peyton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rampage - Furia animale

di emil
6 stelle


Rampage era un vecchio videogioco degli anni 80 dove utilizzando animali giganteschi si dovevano demolire palazzi accumulando punti. Il regista Peyton imbastisce un pretesto di fantagenetica

( che tira pure troppo per le lunghe) per poi procedere a briglia sciolta secondo quanto il gioco suggeriva, attraverso una vera e propria fiera dell'assurdo.
Un action deragliante, debordante, talmente scult da diventare cult. Dialoghi imbarazzanti , sceneggiatura paradossale , personaggi che sono caricaturali. Eppure ci si diverte.
Dwayne Jhonson é sempre lo stesso: granitico, banale, irresistibile. É il palentologo che stringe amicizia con il gorilla bianco George, reso "vivo"dagli straordinari effetti della Weta, ma anche gli altri due protagonisti ( un lupo ed un coccodrillo giganti) non scherzano.
Quando il trash supera il trash , anche se qui voliamo alto in quanto a produzione , budget e star coinvolte ( ci sono anche Naomi Harris ed un insopportabile J.D. Morgan) il cervello si adagia nel ricordo del videogioco, chiedendo a gran voce un joystick da usare.
In definitiva " Rampage" va preso per quello che é: un blockbuster amato dai grandi che da bambini giocavano al Commodore , sarà schifato da quasi tutti gli altri.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati