Espandi menu
cerca
Rampage - Furia animale

Regia di Brad Peyton vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Rampage - Furia animale

A dirigere Rampage - Furia animale è Brad Peyton, regista, sceneggiatore e produttore di origine canadese. Nato nel 1978 a Gander, Peyton si è laureato al Canadian Film Centre e ha debuttato come regista nel 2002 con il cortometraggio Evelyn: The Cutest Evid Dead Girl, che gli ha aperto in mondo dello spettacolo. Il suo primo lungometraggio è arrivato però nel 2010 quando con un mix di live action e animazione ha firmato Cani & gatti. La vendetta di Kitty. Nel 2012 ha poi avuto la possibilità di dirigere il blockbuster Viaggio nell'Isola Misteriosa, titolo che ha segnato la prima collaborazione con l'attore Dwayne Johnson, mentre nel 2015 si è cimentato con il catastrofico San Andreas.

Protagonista di Rampage - Furia animale nei panni del rispettato primatologo Davis Okoye è l'attore Dwayne Johnson, volto della saga Fast & Furious e di Jumanji - Benvenuti nella giungla. Rispettato da tutti e devoto al suo lavoro, Davis supervisiona l'habitat delle scimmie nel parco di San Diego dedicato alla fauna selvatica. Sebbene sia facile andare d'accordo con lui, Davis preferisce la compagnia degli animali a quella degli esseri umani, considerati troppo presi a perseguire i propri interessi egoistici. Nel corso della sua vita ha fatto parte delle forze speciali dell'esercito, ha visto gli orrori generati dai conflitti in tutto il mondo e ha perso fiducia nel genere umano. Per lui, il gorilla albino George è come un amico: ha provveduto a salvarlo e a crescerlo, dal momento che era troppo vulnerabile per vivere nella natura selvaggia. Quando l'animale finisce in pericolo, Davis non rimane con le mani in mano e inizia la sua pericolosa avventura incontrando la dottoressa Kate Caldwell.

Brillante scienziata, Kate ha vissuto esperienze molto dure nella sua vita. Ha infatti tentato senza successo di salvare la vita del fratello ricorrendo alla mutazione genetica ma ha visto i risultati delle sue ricerche usati per creare dei mostri. Quand'era ancora una giovane e idealista dottoressa, è stata corteggiata da una società di bioingegneria chiamata Energyne, che ha però finito con generare orribili creature. Allontanatasi dalla multinazionale, Kate è convinta di sapere come porre rimedio alla situazione ma per riuscirci deve raggiungere in tempo il suo ex laboratorio. Kate ha il volto dell'attrice Naomie Harris, apprezzata per il ruolo di Moneypenny in 007 Skyfall007: Spectre.

Quando Davis e Kate uniscono le loro forze, George si trova già in "custodia": sedato e trasportato su un aereo militare, è nelle mani dell'agente Russell, sotto l'egida di un'ambigua organizzazione governativa. Sorta di moderno cowboy, dai modi da gentiluomo del sud e dall'innato sarcasmo, Russell è portato in scena da Jeffrey Dean Morgan, che ha legato il suo nome a serie televisive come The Good Wife, The Walking Dead e Grey's Anatomy.

Per quanto imperturbabile, Russell viene sorpreso dalla rabbia di George, che al suo risveglio mostra con tutte le sue forze la voglia di liberarsi e scappare via. Il suo obiettivo, come quello delle altre due creature modificate (un lupo e un coccodrillo), è raggiungere una sorta di faro ad alta frequenza collocato a Chicago in cima a un palazzo in un quartiere del centro. Lì ha sede il fittizio laboratorio della Energyne, negli uffici della Wyden Technologies, dove si muovono gli ex capi di Kate: i fratelli Claire, diabolica mente criminale, e Brett Wyden (avaro e vigliacco), supportati dagli attori Malin Akerman e Jake Lacy. In particolar modo, è Claire a richiamare le sue creature credendo di avere finalmente trovato il modo per controllarle. Senza alcuna morale e assetati di potere, i due per eludere la legge hanno condotto le loro ricerche segrete su una stazione spaziale privata, che ha finito con l'esplodere e schiantarsi sulla terra, spargendo i contenitori del patogeno responsabile della mutazione genetica. Claire ha dunque bisogno di recuperare anche i suoi campioni e affida il compito a Burke, il leader di una squadra di mercenari impersonato dall'attore Joe Manganiello.

Il cast principale di Rampage - Furia animale è infine completato dagli attori P.J. Byrne (è Nelson, un collega di Davis), Marley Shelton (è la dottoressa Atkins, ricercatrice sulla stazione spaziale dei Wyden), Breanne Hill e Jack Quaid (sono Amy e Connor, due studenti di primatologia), Demetrius Grosse (è il colonnello dell'esercito Blake), Will Yun Lee (è Park, agente dell'Fbi) e Matt Gerald (è Zammit, uno dei migliori uomini di Burke).