Espandi menu
cerca
Rapina a Stoccolma

Regia di Robert Budreau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 371
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rapina a Stoccolma

di Raffaele92
6 stelle

Nulla più di un buon intrattenimento vagamente citazionista, ma che nella sua breve e scorrevole durata funziona alla perfezione, grazie a un buon ritmo e a una tensione stimolante che cresce nella parte finale.

Un filmino gradevole insomma, che vive della magica alchimia tra i due protagonisti, forse più adatto a una distribuzione Netflix che non alle sale (dove infatti è stato un flop). Ethan Hawke è un vero mattatore, american(acci)o a tutto tondo esagitato e con parrucca trash. Gli fa da contraltare Noomi Rapace, attrice poliedrica che con questo film continua, con fare quasi sperimentale, a cucirsi addosso ruoli sempre diversi, estremamente antitetici tra loro. E funziona quasi sempre, come in questo caso, dove regala una delle sequenze più spassose del film, quando – sequestrata durante la rapina – spiega al marito come preparare la cena.

Sulla commedia dilagante e dominante, una spruzzata di sana malinconia proveniente dalle note di Bob Dylan, vero punto di merito per il giudizio finale.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati