Trama

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare a incassare la pensione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Claudia (Miriam Leone) é una restauratrice che "vive" con la pensione della nonna Brigit (Barbara Bouchet). Un giorno, quest'ultima muore improvvisamente e Claudia, assieme le amiche Margie (Marina Rocco) e Rossana (Lucia Ocone), decidono di metterla all'interno di un freezer per continuare a guadagnare, grazie alla sua pensione. Tutto tranquillo fino a quando entra, nella vita di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Giuseppe_Avico di Giuseppe_Avico
4 stelle

In Italia, si sa, siamo pieni zeppi di commedie. Che siano ad equivoci o romantiche, spesso il risultato non cambia: idee col contagocce, tanta volgarità e poca voglia di cambiare registro. Metti la nonna in freezer cerca di tirarsi fuori dagli standard appena citati, sforzandosi di apparire come un prodotto fresco, vivace e in sostanza “moderno”. La pellicola… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Muore la nonna, la cui pensione è la sua unica fonte di sostentamento economico: Claudia la mette in freezer per continuare a incassare l’assegno mensile. Ma un finanziere troppo zelante, Simone, irrompe nella sua bizzarra routine: può essere l’amore della sua vita, oppure l’uomo che la consegnerà alla giustizia.   L’idea è macabra e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
7 stelle

Claudia (Miriam Leone) é una restauratrice che "vive" con la pensione della nonna Brigit (Barbara Bouchet). Un giorno, quest'ultima muore improvvisamente e Claudia, assieme le amiche Margie (Marina Rocco) e Rossana (Lucia Ocone), decidono di metterla all'interno di un freezer per continuare a guadagnare, grazie alla sua pensione. Tutto tranquillo fino a quando entra, nella vita di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

ChelaRossa di ChelaRossa
10 stelle

Tra Edgar Wright e i fratelli Coen. Per fortuna c'è qualcuno in Italia capace di fare commedia nera senza tirare il freno a mano. Miriam Leone è uno splendore, Fabio De Luigi riesce a non essere troppo macchietta ed entra perfettamente nella parte. Già l'inizio del film mi ha conquistato perché ci muoviamo all'interno di un freezer come nel '82 ci si muoveva tra i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

werk2 di werk2
6 stelle

Scorrevole, risibile, gradevole, vedibile. De Luigi , che non ho mai gradito come attore, ma ottimo ai tempi della Gialappa, qui da il meglio . Da alcuni definito  il  Peter Sellers italiano, se ben diretto fa il suo dovere. Ottimo anche il resto del cast .   Per una serata spensierata.  

leggi tutto
Recensione

Recensione

Giuseppe_Avico di Giuseppe_Avico
4 stelle

In Italia, si sa, siamo pieni zeppi di commedie. Che siano ad equivoci o romantiche, spesso il risultato non cambia: idee col contagocce, tanta volgarità e poca voglia di cambiare registro. Metti la nonna in freezer cerca di tirarsi fuori dagli standard appena citati, sforzandosi di apparire come un prodotto fresco, vivace e in sostanza “moderno”. La pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

negro di negro
6 stelle

Commedia ironica con De Luigi che affronta trasversalmente il problema tra Stato e cittadini? In realtà si assiste ad una storia d'amore amore abbastanza strana ma cmq non troppo stucchevole. Il divertimento dura lungo tutto il film è solo alla fine la trama si inceppa un po'. Un film da godere alla prima visione ma che non supererebbe l'esame delle visioni future a causa troppe…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 marzo 2018
locandina
Foto
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito