Espandi menu
cerca

Trama

Un centro di ricerche astronautiche è alla disperata ricerca di uomini da addestrare per il lancio di un essere umano sulla luna. Viene scelto un tal William che viene subito sottoposto a un corso di addestramento. Finalmente arriva il grande giorno. Gli scienziati compiono gli ultimi complicati calcoli e il razzo, con William a bordo, viene lanciato. Ma l'esperimento fallisce e William atterra poco lontano dal centro ricerche. Appena in tempo per impedire che un altro uomo venga lanciato nello spazio. Una datata commedia inglese, che oscilla tra una blanda satira e la farsa grottesca. Ciò non toglie alla vicenda un certo brio e un certo gusto: merito soprattutto di una sceneggiatura ben calibrata.

Commenti (3) vedi tutti

  • La prima parte è frizzante, deliziosamente eccentrica, con diverse annotazioni vincenti, un ritmo brillante. Poi, con l'addestramento, il film si fa più consueto, con la parentesi romantica a togliere mordente alla storia. Tra le molte battute da citarne almeno una: "Alle ultime elezioni votò conservatore!" "Bene, uomo senza idee!"

    commento di degoffro
  • Titolo un po' fuorviante,perche' nessun uomo arrivera' mai sulla luna,pero' l'astronauta-mostro che torna indietro movimenta il film...e si lascia guardare....voto 6.

    commento di ezio
  • Simpatica Avventura quasi "Spaziale" !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
7 stelle

Ho fatto una strana prova e ho pensato : "Vediamo com'e' questo Film  che leggendo la Trama sembra una via di mezzo tra il pessimo "Base Luna chiama Terra" del 1965 e il piu' appassionante "Dalla Terra alla Luna" del 1958 ed effettivamente questo essendo nel mezzo visto che e' del 1960 e la Sci-Fi personalmente di quell'Epoca la trovavo lo stesso godibilissima,posso affermare con certezza… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Ho fatto una strana prova e ho pensato : "Vediamo com'e' questo Film  che leggendo la Trama sembra una via di mezzo tra il pessimo "Base Luna chiama Terra" del 1965 e il piu' appassionante "Dalla Terra alla Luna" del 1958 ed effettivamente questo essendo nel mezzo visto che e' del 1960 e la Sci-Fi personalmente di quell'Epoca la trovavo lo stesso godibilissima,posso affermare con certezza…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su Rai Movie
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito