Espandi menu
cerca
Gotti - Il primo padrino

Regia di Kevin Connolly vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lorenz666

Lorenz666

Iscritto dal 15 giugno 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 39
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gotti - Il primo padrino

di Lorenz666
1 stelle

Incredibile filmaccio con un John (S)travolto da uno script becero e improponibile.

Un irriconoscibile John (S)travolta in un film davvero non riuscito, con uno script becero superficiale noioso... in una parola inguardabile.

I primi 15 minuti si comprende bene cosa sarà questo biopic dove Travolta recita con la maschera di bruto-cattivo stampata in faccia. Cadiamo subito nel comico involontario. Proseguiamo con Travolta che parla alla telecamera, parla nei dialoghi (ridicoli) e parla pure come voce narrante... fra i dialoghi... si si avete capito benissimo.  

Quindi dopo 15 minuti siamo già senza attore principale (soffocato dalla maschera da bruto-cattivo come Jim Carrey in "The mask") e senza dialoghi. Proseguiamo e la sceneggiatura, spinta forse da un potente ventilatore,  svolazza a destra e a manca negli avvenimenti e nel tempo, dove non c'è un prima, un dopo e un mentre. Ammazzamenti seguono a flashback che seguono probabilmente i flash che si è fatto il regista. Una narrazione realmente confusa. Mi chiedo se Travolta conosca un certo Al.... come si chiama... Pacino in un film... come si chiama... "Il Padrino" e se ha ritenuto di dover accettare un simile copione che, stavolta, forse neanche Nicolas Cage ha accettato. Anyway... film da scuola di cinema per capire come non si fa un film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati