Espandi menu
cerca
Caccia al tesoro

Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fosforo

Fosforo

Iscritto dal 6 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 25
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Caccia al tesoro

di Fosforo
2 stelle

Acquisto fedelmente da una vita l'annuario di FilmTv, da sempre per me preziosissima guida per navigare nel turbolento ed impervio mare dei film da vedere e con poco tempo per farlo.

 

Spinto dal pollice verde dato sull'annuario edizione 2019 (pag. 81) a questa pellicola  dal critico Simone Emiliani, ho superato la mia innata ritrosia verso i film di Vanzina e mi sono deciso a guardarlo.

 

E' una commedia di livello bassissimo, con una sceneggiatura implausibile e sconclusionata; non è brillante, non è divertente, non ha alcuna qualità.

 

Come è allora possibile quel pollice verde dato dal sopramenzionato Simone Emiliani, che parla invece di "uno dei più ispirati ed emozionanti film di quest'ultima fase dei Vanzina", che evoca in modo sacrilego lo spettro di Troisi facendo imbarazzanti parallelismi e che infine loda la capacità della pellicola di immergersi nelle luci e colori di Napoli recuperando l'inventiva e l'efficacia della grande commedia italiana. Ma che film avrà visto?

 

 

Meno male che almeno qui sul sito, il voto medio di 4.1 su 10 non lascia adito a dubbi, spero eviti ad altri come me di buttare una serata.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati