Espandi menu
cerca

The River Wild. Il fiume della paura

Regia di Curtis Hanson

Con Meryl Streep, Kevin Bacon, David Strathairn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Gail vive a Boston: una bella casa, un marito architetto, due figli e un cane, ma è nata nei territori del selvaggio Ovest. È lì che ritorna per passare qualche giorno di vacanza praticando il suo sport preferito, il rafting, cioè la discesa delle rapide di un fiume su un gommone. Va da sé che la gita, presi a bordo due ragazzotti che si riveleranno rapinatori in fuga, si trasformi ben presto in un incubo.

Note

Ricamato intorno alla figura forte della madre interpretata da Meryl Streep, il film è un viaggio allucinato all'interno di una natura selvaggia che è lo speccho di quella, altrettanto selvaggia, degli uomini. La Streep sovrasta tutti per forza, coraggio e intensità degli sguardi: sono quelli che si ricordano alla fine del film.

Commenti (13) vedi tutti

  • Una inedita Meryl Streep che si concede al thriller di genere. Niente da ridire sulla sua interpretazione, sullo splendore naturale del canyon, sulle spettacolari riprese del regista nelle diaboliche rapide del “Gauntlet”. Il problema è tutto nellaa sceneggiatura che riduce il tutto a un artificioso dramma familiare femminista scontato e risaputo.

    commento di spopola
  • Vecchio film di sottogenere rapina, con originalissima fuga che ha sdoganato il rafting quale disciplina estrema, con una Meryl Streep che non t’aspetti, così fisica a dominare sull’ottimo cast, dove K.Bacon si guadagna un posto tra i grandi cattivi di sempre. Voto 7+ per l’impegno fisico dell'immensa Meryl.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Suggestivi i paesaggi e il senso di avventura è immediato, ma le scene si ripetono fino ad annoiare la Streep sfoggia sempre un'ottima interpretazione, ma non basta a salvare la pellicola. Rischia di annoiare. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Curtis Hanson sa il fatto suo

    leggi la recensione completa di emil
  • Abbastanza carino. Voto 6+

    commento di Scemaran
  • Thriller interessante, un po' pretestuoso e ripetitivo, ma dalle atmosfere interessanti e dall'ottimo cast.

    commento di kael80
  • alta la tensione per quasi tutto il suo svolgimento, ottimi attori

    commento di danandre67
  • Mah… Niente di che. Mi sono un pò annoiato. La Streep, francamente, mi sembra parecchio invecchiata e per niente bella. Storia prevedibile, buone le scene d'azione (a chi piacciono) Tutto qui

    commento di orsoaudace
  • Bellissima parte per una temeraria Meryl Streep e ottimo film di intrattenimento, ambientato in una natura selvaggia e affascinante.Da vedere

    commento di Utente rimosso (j.d.)
  • Strepitosa interpretazione della Streep, nel ruolo della madre-coraggio impegnata nella strenua difesa della propria famiglia. La trama è ben orchestrata, e non ci si annoia mai.

    commento di scream
  • niente di eccezionale. comunque un film godibile, che regala qualche brivido e ti fa passare quelle due orette senza troppe pretese. brava la streep.

    commento di carpa
  • AVVENTURA VECCHIO STAMPO,CON FAMIGLIOLA IN PERICOLO E CATTIVISSIMI ASSLITORI DI BARCHE…TUTTO E' VISTO E RIVISTO,MA LA REGIA SOLIDA,GLI ATTORI IN STATO DI GRAZIA ED UNA CERTA TENSIONE SALVANO IL FILM DALLA MEDIOCRITA'. **1/2

    commento di superficie 213
  • Bello, mette tensione al punto giusto, eccezionale il cast.

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

Gail ( Maryl Streep) e Tom ( David Strathairn) sono marito e moglie ai ferri corti. Dopo aver incassato l'ennesimo rifiuto del marito a passare un week end fuori con la propria famiglia( i due hanno anche un odioso ragazzino) , lei decide di partire da sola alla volta del Montana. L'idea è quella di risalire lungo il fiume a bordo di un gommone. L'incontro con due uomini  Wade (… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Ordinario per soggetto e impostazione, si riscatta e desta interesse principalmente a motivo della presenza come protagonista della diva Meryl Streep (Gail Hartman), astro nel firmamento delle migliori attrici di sempre. Inutile è illudersi oppure negarsi questo che è un puro dato di fatto. Non ci si aspetti una delle sue migliori interpretazioni, ovviamente, ma nel contesto si dimostra un… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

La vacanza di una tranquilla famiglia americana lungo il fiume Kootenai si trasforma in un incubo, quando a mamma (Streep), papà (Mazzello), bambino e cane si aggiungono due gaglioffi (Bacon e Strathairn) reduci da una rapina. Senza un solo colpo di scena, i quattro avranno la meglio, cavandosela soltanto con un grosso spavento. Scopiazzando malamente Un tranquillo week-end di paura di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Iris
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Iris

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
7 stelle

Dai miei tempi, è divenuto ormai una sorta di cult, o almeno, un classico: la Meryl Streep più fisica ed atletica di sempre, anzi, chi l’aveva mai vista l’attrice più iconica di quei tempi (e lo è ancora oggi a mio avviso, un mito vivente), nel suo ruolo più anomalo di tutti i ruoli, per elettiva antonomasia, a lei distante. E se la cava benissimo!…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 maggio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso l'11 luglio 2022 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

La vacanza di una tranquilla famiglia americana lungo il fiume Kootenai si trasforma in un incubo, quando a mamma (Streep), papà (Mazzello), bambino e cane si aggiungono due gaglioffi (Bacon e Strathairn) reduci da una rapina. Senza un solo colpo di scena, i quattro avranno la meglio, cavandosela soltanto con un grosso spavento. Scopiazzando malamente Un tranquillo week-end di paura di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

emil di emil
8 stelle

Gail ( Maryl Streep) e Tom ( David Strathairn) sono marito e moglie ai ferri corti. Dopo aver incassato l'ennesimo rifiuto del marito a passare un week end fuori con la propria famiglia( i due hanno anche un odioso ragazzino) , lei decide di partire da sola alla volta del Montana. L'idea è quella di risalire lungo il fiume a bordo di un gommone. L'incontro con due uomini  Wade (…

leggi tutto
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Iris

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

La versione povera, banale e stupidotta di Un Tranquillo Weekend di Paura di John Boorman (1972), nel quale il regista inglese vi aveva riversato un intelligente analisi del rapporto tra l'uomo e la natura, dove quest'ultima veniva spogliata di ogni connotato idilliaco, per assumere la veste di un inferno verde, bellissimo a vedersi, ma pronto a farti fuori al minimo errore, frapponendo lungo il…

leggi tutto
Trasmesso il 22 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito