The River Wild. Il fiume della paura

Trama

Gail vive a Boston: una bella casa, un marito architetto, due figli e un cane, ma è nata nei territori del selvaggio Ovest. È lì che ritorna per passare qualche giorno di vacanza praticando il suo sport preferito, il rafting, cioè la discesa delle rapide di un fiume su un gommone. Va da sé che la gita, presi a bordo due ragazzotti che si riveleranno rapinatori in fuga, si trasformi ben presto in un incubo.

Note

Ricamato intorno alla figura forte della madre interpretata da Meryl Streep, il film è un viaggio allucinato all'interno di una natura selvaggia che è lo speccho di quella, altrettanto selvaggia, degli uomini. La Streep sovrasta tutti per forza, coraggio e intensità degli sguardi: sono quelli che si ricordano alla fine del film.

Commenti (8) vedi tutti

  • Thriller interessante, un po' pretestuoso e ripetitivo, ma dalle atmosfere interessanti e dall'ottimo cast.

    commento di kael80
  • alta la tensione per quasi tutto il suo svolgimento, ottimi attori

    commento di danandre67
  • Mah… Niente di che. Mi sono un pò annoiato. La Streep, francamente, mi sembra parecchio invecchiata e per niente bella. Storia prevedibile, buone le scene d'azione (a chi piacciono) Tutto qui

    commento di orsoaudace
  • Bellissima parte per una temeraria Meryl Streep e ottimo film di intrattenimento, ambientato in una natura selvaggia e affascinante.Da vedere

    commento di Utente rimosso (j.d.)
  • Strepitosa interpretazione della Streep, nel ruolo della madre-coraggio impegnata nella strenua difesa della propria famiglia. La trama è ben orchestrata, e non ci si annoia mai.

    commento di scream
  • niente di eccezionale. comunque un film godibile, che regala qualche brivido e ti fa passare quelle due orette senza troppe pretese. brava la streep.

    commento di carpa
  • AVVENTURA VECCHIO STAMPO,CON FAMIGLIOLA IN PERICOLO E CATTIVISSIMI ASSLITORI DI BARCHE…TUTTO E' VISTO E RIVISTO,MA LA REGIA SOLIDA,GLI ATTORI IN STATO DI GRAZIA ED UNA CERTA TENSIONE SALVANO IL FILM DALLA MEDIOCRITA'. **1/2

    commento di superficie 213
  • Bello, mette tensione al punto giusto, eccezionale il cast.

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Ordinario per soggetto e impostazione, si riscatta e desta interesse principalmente a motivo della presenza come protagonista della diva Meryl Streep (Gail Hartman), astro nel firmamento delle migliori attrici di sempre. Inutile è illudersi oppure negarsi questo che è un puro dato di fatto. Non ci si aspetti una delle sue migliori interpretazioni, ovviamente, ma nel contesto si dimostra un… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Quando uno è sagace, può di tutto: a parte il personaggio del film, che affronta un sequestro da parte di malviventi pronti all'omicidio durante un'escursione su un fiume pieno di rapide pericolose, per fare rafting, Meryl Streep con cappellino ben piantato in testa,ginocchia scoperte e remi in pugno dimostra anche qui di essere un'interprete capace di ogni interpretazione, perfino il… leggi tutto

6 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Iris
Trasmesso il 28 marzo 2018 su Iris
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 13 agosto 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
7 stelle

molto ben combinato l'accoppiamento tra la ferocia dei banditi e la natura selvaggia che solitamente farebbe da sfondo e qui fa invece da protagonista.  Situazioni costruite in modo psicologicamente perfetto con una Streep in ottima forma ... purtroppo però la trama perde credibilità, principalmente per via di un David Strathairn che da classico pantofolaio cittadino tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Addio a Curtis Hanson

degoffro di degoffro

Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Famiglia composta da marito architetto, che possiede come unico interesse la sua professione e i soldi, e dalla moglie e dal figlio che vanno pazzi per il rafting quest'ultimi vengono accontentati di trascorrere l'avventura sui fiumi insieme al padre. Tutto sembra andare per il verso giusto ma quando incontrano tre uomini su un gommone come loro il padre non si dimostra socievole al pari…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Italia 1
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Ordinario per soggetto e impostazione, si riscatta e desta interesse principalmente a motivo della presenza come protagonista della diva Meryl Streep (Gail Hartman), astro nel firmamento delle migliori attrici di sempre. Inutile è illudersi oppure negarsi questo che è un puro dato di fatto. Non ci si aspetti una delle sue migliori interpretazioni, ovviamente, ma nel contesto si dimostra un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito