Espandi menu
cerca
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Regia di Yann Demange vedi scheda film

Recensioni

L'autore

hank

hank

Iscritto dal 26 settembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 82
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

di hank
8 stelle

La vera storia di Richard Wershe jr, da bulletto di strada che si sente sveglio,a viscido informatore,fino a ridursi ad uno dei peggiori sfigati della storia americana. Nella disperata Detroit degli anni ottanta,( non che adesso sia cambiata granchè), il giovane conosciuto come " white boy rick ", si affianca ad una banda di afroamericani,con la loro solita pacchianità,per poi tradirli,(anche per salvare l'amato padre dalla galera). Pagherà un prezzo altissimo,ma il padre, un illuso perdente che vive d'espedienti, rimarrà al suo fianco.

Film cupo e disperato,direzione di qualità del francese Demange, la decadente America mostra il suo solito volto balordo,di degrado ed emarginazione,le sue periferie spettrali,l'incubo americano che avvolge e divora la sterminata massa di fantasmi che non hanno più nulla da chiedere.

Le mille luci sfavillanti delle metropoli,che s'accendono di un petrolio ottenuto depredando il resto del mondo,sono lontane,rimane solo l'amara e brutale realtà di un paese volgare ,violento e corrotto.

Nel cast,una scialba ed invecchiata Jennifer Jason Leigh,il vecchio leone Bruce Dern,il non sempre convincente ed ancora acerbo Richie Merritt e soprattutto un formidabile Matthew McConaughey che interpreta ,ancora una volta,uno splendido loser e si conferma uno degli attori migliori in circolazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati