Espandi menu
cerca
Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

Regia di Jon Lucas, Scott Moore vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

A dirigere Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive sono Jon Lucas e Scott Moore, registi e sceneggiatori statunitensi. I due sono particolarmente noti nel mondo della commedia e del cinema per essere gli autori di Una notte da leoni, titolo che solo negli Stati Uniti ha incassato oltre 275 milioni di dollari. Sceneggiatori di titoli come Tutti insieme inevitabilmenteLa festa prima delle feste, La rivolta delle ex e Cambio vita, hanno esordito come registi nel 2013 con Un compleanno da leoni, a cui nel 2016 ha fatto seguito Bad Moms - Mamme molto cattive, una commedia prodotta con un budget di soli 20 milioni di dollari che si è rivelata un successo mondiale. Lucas e Moore si sono incontrati per la prima volta nel 1999 lavorando per Daniel Petrie Jr. (lo sceneggiatore di Beverly Hills Cop) e da allora non si sono più separati, lavorando anche in televisione come creatori e autori della serie tv Mixology (in onda sulla rete americana ABC).

In Bad Moms - Mamme molto più cattive, Amy, Kiki e Carla sono alle prese con la stagione natalizia. L'attrice Mila Kunis, nota per Il cigno nero e Il grande e potente Oz, torna a rivestire i panni dell'amabile e vivace Amy, che fa del suo meglio per gestire la sua ordinaria vita e il caos natalizio: complicare ulteriormente la sua quotidianità arriva però anche il nuovo fidanzato Jessie, portato in scena da Jay Hernandez. L'attrice Kathryn Hahn, conosciuta anche per le serie I Love Dick e Transparent, presta nuovamente il suo volto a Carla, una mamma single dalla cui bocca è difficile prevedere cosa uscirà. L'attrice Kristen Bell, l'indimenticabile Veronica Mars dell'omonimo telefilm, porta ancora una volta in scena il personaggio di Kiki, mamma di ben quattro bambini piccoli che non riesce ancora a trovare il giusto equilibrio tra le attenzioni da dedicare ai figli e il tempo da trascorrere con il marito Kent, impersonato sempre da Lyle Brocato.

Con l'avvicinarsi della festa, le tre donne devono fare i conti con l'arrivo delle loro madri, le cui personalità fanno ben capire da chi abbiano preso le figlie: la mamma di Amy è nella fattispecie molto prepotente, quella di Kiki non conosce limiti e quella di Carla è la spiegazione vivente del modo di essere della figlia. Ruth, la mamma perfezionista di Amy che considera sacro il Natale, è interpretata dall'attrice Christine Baranski, vive a Palm Beach e si reca in visita dalla figlia in compagnia del marito Hank, impersonato da Peter Gallagher. Sandy, la mamma di Kiki che dopo essere rimasta vedova ha concentrato le sue attenzioni sulla figlia senza limitarsi mai in nulla, ha il volto dell'attrice Cheryl Hines. Isis, l'irruenta madre di Carla e donna dallo spirito libero che con la figlia ha una relazione alla pari, è invece supportata da Susan Sarandon, premio Oscar per Dead Man Walking.

Il cast principale di Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive è infine completato da Justin Hartley (è Ty Swindell, sexy Babbo Natale), Emjay Anthony e Oona Laurence (sono Dylan e Jane, i figli di Amy), Cade Cooksey (è Jason, il figlio di Carla), Arianna Greenblatt (è Lori, la figlia di ) e Wanda Sykes (è l'impaziente terapista Karl, a cui si rivolgono Kiki e la madre Sandy per risolvere il loro disfunzionale rapporto).