Espandi menu
cerca

Trama

Da vent'anni l'uomo in maschera, un serial killer che vaga tra i campeggi estivi e i luoghi di vacanza uccidendo un ragazzo ogni tre anni, ha eluso tutte le forte di polizia. Quasi ossessionato dal desiderio di catturarlo è Claus Jansen, il padre di una delle vittime che ha fatto della sua ricerca una crociata. I suoi tentativi hanno finito spesso con aiutare o ostacolare le indagini ufficiali, coinvolgendo cittadini innocenti e diffondendo voci su eventuali assassini. A volte, sembra anche che Claus sia il vero assassino ma l'unica cosa che l'uomo sta uccidendo è la sua stessa vita compromettendo il suo matrimonio, il suo rapporto con il figlio più piccolo e la fiducia nelle forze dell'ordine.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un adolescente scompare dal collegio e si parla di fuga volontaria ma i genitori non ci credono affatto. Tratto da un fatto reale, è il primo di cinque film (accomunati da un unico tema: "genitori e figli") che proporrò alla vostra attenzione. Tutti visibili su RaiPlay gratuitamente e, in questo periodo, senza formalità alcuna.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Questo film è tratto da una storia vera di un uomo che cerca la verità sull’omicidio di suo figlio, anche se alla fine la verità penso non l’abbia mai scoperta . Avrebbe potuto essere un buon film, ma purtroppo così non è stato. Alla fine non vengono descritte nelle motivazioni del folle gesto dell’assassino ne’molte altre cose .

    commento di Utente rimosso (arwen88)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

  IN NOME DI MIO FIGLIO (2015) (prima recensione)   Se interessa vederlo, cliccate qui   Questo film - sinora non recensito e visto da pochissimi coutenti (sei voti, comprendendo il mio, tra cui nessuno da top users) - tratta di una delle situazioni più tremende che si possano immaginare. Un figlio adolescente sparisce dal collegio e i suoi genitori non… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

miky88 di miky88
7 stelle

Film tratto da una storia vera. Convincente l interpretazione degli attori, soprattutto Moretti,( conosciuto in Italia grazie al commisario rex e da li in molti altri film). Trama un po' lenta, ma il film non è malvagio e si lascia tutto sommato guardare Un padre alla ricerca del figlio scomparso da un ostello della gioventù, molto ostinato e farà di tutto per trovare l…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

  IN NOME DI MIO FIGLIO (2015) (prima recensione)   Se interessa vederlo, cliccate qui   Questo film - sinora non recensito e visto da pochissimi coutenti (sei voti, comprendendo il mio, tra cui nessuno da top users) - tratta di una delle situazioni più tremende che si possano immaginare. Un figlio adolescente sparisce dal collegio e i suoi genitori non…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito