Espandi menu
cerca
Pacific Rim - La rivolta

Regia di Steven S. DeKnight vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Pacific Rim - La rivolta

A dirigere Pacific Rim - La rivolta è il regista e sceneggiatore statunitense Steven S. DeKnight. Laureatosi in Teatro e Drammaturgia alla University of California, DeKnight è al suo esordio nel mondo del lungometraggio ma ha alle spalle anni di esperienza sui set televisivi. Sceneggiatore per la serie Buffy l'ammazzavampiri e sceneggiatore, regista e produttore delle serie Angel, Smallville e Dollhouse, DeKnight è il creatore della serie Spartacus per la rete via cavo Starz ed è lo showrunner della prima stagione della serie Netflix Daredevil.

In Pacific Rim - La rivolta a interpretare Jake, il figlio dell'eroe di guerra Stacker Pentecost, è l'attore John Boyega, reduce al successo di Star Wars - Il risveglio della Forza. "Jake ha una personalità sfumata e conflittuale. È cresciuto all'ombra di suo padre, Stacker, e ha combattuto per rispettare il cognome che porta. Aspirava a essere un pilota di Jaeger e ha iniziato la sua formazione come cadetto. Un duro confronto lo ha spinto invece verso la strada della ribellione e del pericolo. Pacific Rim - La rivolta segue il suo viaggio per diventare un eroe", ha spiegato l'attore. La vita di Jake e i dissapori con il padre sono poi aumentati per via della presenza di Mako Mori, che Stacker ha portato nel suo nucleo familiare considerandola come la figlia che non ha mai avuto. A interpretare Mako, che crede nelle capacità del fratello concedendogli una seconda opportunità, è nuovamente l'attrice giapponese Rinko Kikuchi.

Altre due sono le presenze che aiutano Jake a crescere: l'adolescente Amara (l'orfana che, dotata di ingegno e intelligenza, vive da sola in un edificio abbandonato e per cui fungerà quasi da padre) e l'ex amico Nathan Lambert, uno dei migliori piloti e addestratore di cadetti in circolazione. I due sono portati in scena rispettivamente dall'esordiente Cailee Spaeny e da Scott Eastwood, il figlio del più famoso Clint che ha oramai una solida carriera alle spalle (OverdriveLa risposta è nelle stelleSuicide SquadFast & Furious 8 sono solo alcuni dei titoli più importanti a cui ha preso parte). "Lambert si è risentito quando Jake ha scelto di abbandonare il corpo dei Jaeger senza alcuna spiegazione. Quando si rivedono, non vanno di certo d'amore e d'accordo ma dietro ai metodi rigidi di Lambert si nasconde una buona ragione", ha evidenziato Boyega.

Nel mettere a punto nuovi Jaeger determinante si rivela la Shao Industries, una società tecnologicamente avanzata guidata da Liwen Shao. Portata in scena dall'attrice cinese Jing Tian, Liwen è una donna spietata, cinica e incredibilmente determinata: nulla può infatti distoglierla dai suoi obiettivi. Perfezionando dei Jager droni, spera che vengano scelti dalle autorità governative. Del resto, pilotare da remoto un robot garantirebbe meno perdite dal punto di vista umano, secondo il suo punto di vista. Essendo stata lei stessa vittima dei primi attacchi dei Kaiju, ha dedicato tutta la sua esistenza a fermare quelli futuri ed è ciò l'ha resa socialmente fredda. Per lei lavora il dottor Newton Geizler (Newt), colui che capendo la vera natura dei Kaiju ha permesso di sconfiggerli. Supportato nuovamente dall'attore Charlie Day, Newt è passato dal settore pubblico a quello privato attirato sia dai soldi sia dal progetto di Liwen. A differenza di Newt, il dottor Hermann Gottlieb è rimasto nel settore pubblico e ha ancora una volta le fattezze dell'attore Burn Gorman.

Il cast principale di Pacific Rim - La rivolta è poi completato dagli attori Adria Ariona (è la meccanica Jules), Max Zhang (è il mareciallo Quan), Karan Brar (è il cadetto Suresh), Wesley Wong (è il cadetto Jinhai), Ivanna Sakhno (è la cadetta Vik) e Levi Meaden (è il cadetto Ilya).