Sono tornato

Iscritto dal 14 ottobre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sono tornato

di Luxvix5

Pellicola molto interessante, all'apparenza. L'idea, (tratta dal film Tedesco), geniale, che è fondata sul ritorno dall'aldilà di un Dittatore, nel nostro caso di Benito Mussolini. In questo remake viene sfruttata malissimo l'intuizione brillante di riportare un personaggio storico così importante per la storia del nostro paese, con il quale si sarebbero potuti fare collegamenti storico-politici, molto interessanti indirizzando il film in un'altra direzione più che nella via di una commedia surreale non molto divertente qual è!

Sfruttata male un ottima occasione per girare finalmente un discreto film italiano di un certo livello.

Ovviamente uno degli errori riguarda la scelta degli interpreti, che alla fin fine sono adeguati ad un film di questa tipologia.

Molto Bravo Populizio, che interpreta il ruolo di Mussolini, e sufficienti Gioele Dix e Stefania Rocca, che non sfigurano più di tanto.

Invece, Matano, non mi convince come al solito, anche se in questo ruolo spento era difficile ribaltare la pellicola.

Voto : 5 1/2