Espandi menu
cerca
La favorita

Regia di Yorgos Lanthimos vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La favorita

di ArwenLynch74
8 stelle

Yorgos Lanthymos non si smentisce mai,

Dopo aver diretto dei film disturbanti ed essere emerso nei  più importanti festival cinematografici, sceglie di dirigere una commedia, e vince.

Si perché La Favorita è una commedia al vetriolo con un triangolo tutto al femminile, protagoniste sono una regina fragile, la bravissima Olivia Colman giustamente premiata con l'oscar, e le sue contendenti al ruolo di favorita.

La manipolatrice e sua amante ufficiale, e la cugina di lei che diventa tale e che rischia di rovinare tutti i complotti orditi dalla prima.

Sarà una guerra senza esclusione di colpi soprattutto per difendere il posto di potere che hanno conquistato con tanta fatica.

In un susseguirsi di colpi di scena, in cui nulla è come appare, e che la prima favorita, riesce a manipolare chi vuole, e di fatto governa lei il paese al posto della regina, e la cugina che ha preso posto nel cuore della regina come nuova favorita.

Potremmo definirla una commedia nera, una commedia al vetriolo, fatto sta che Lanthymos sa come dirigere un film risultando sempre credibile e mai banale, anche con una commedia ricca di cattiveria come La Favorita.

 

Rachel Weisz

La favorita (2018): Rachel Weisz

 

Olivia Colman

La favorita (2018): Olivia Colman

 

Emma Stone

La favorita (2018): Emma Stone

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati