Il premio

play

Regia di Alessandro Gassman

Con Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Andrea Jonasson, Erika Blanc... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema 1
  • Ore 01:05
altre VISIONI

Trama

Lo scrittore Giovanni Passamonte riceve il premio Nobel per la Letteratura ma deve recarsi a Stoccolma per ritirarlo. A causa dell'incontrollabile paura che ha di volare, Giovanni decide di partire in macchina accompagnato dallo strano assistente Rinaldo e dai due figli, Oreste (proprietario di una palestra) e Lucrezia (blogger compulsiva e inconcludente). Lungo la strada, il gruppo incontrerà personaggi curiosi e vivrà inaspettate avventure, che metteranno in discussione le dinamiche familiari.

Commenti (5) vedi tutti

  • Occasione mancata per il regista Alessandro Gassman,comunque buona la prova degli attori.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La comoda familiare guidata da Gassmann pensa al sorpasso su una più performante spider, ma la pericolosità della manovra convince ad una guida più sensata, rimanendo dietro e mantenendo una dignitosa distanza di sicurezza.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Mi dispiace per claudio1959 ma da salvare c'è innanzitutto Proietti, a seguire Papaleo e in fine la mucca. Gasmann è ovviamente meglio davanti alla cinepresa piuttosto che dietro. Ma se guardate nel panorama Natalizio trovate il deserto ammeno che non amiate De Sica.

    commento di pico52
  • Alessandro Gassman discreto attore ma pessimo regista questo film e’un’offesa al buon gusto ed all’intelligenza dello spettatore e’un film inutile girato male senza genio e senza voglia. Si salva solo la De Angelis il resto è da macero . Da non vedere e dimenticare

    commento di claudio1959
  • Offensivo.

    commento di AndrewTelevision01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Giovanni Passamonte,scrittore di fama internazionale,a causa della  fobia per l'aereo, decide di affrontare un lunghissimo viaggio in auto per  raggiungere Stoccolma e partecipare alla cerimonia di consegna dei Nobel,dove verrà insignito del premio per la letteratura,di cui al titolo.Giovanni ,interpretato dal nostro Gigi Proietti,intraprende cosi questo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Giovanni Passamonte,scrittore di fama internazionale,a causa della  fobia per l'aereo, decide di affrontare un lunghissimo viaggio in auto per  raggiungere Stoccolma e partecipare alla cerimonia di consegna dei Nobel,dove verrà insignito del premio per la letteratura,di cui al titolo.Giovanni ,interpretato dal nostro Gigi Proietti,intraprende cosi questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un anziano scrittore italiano vince il Nobel. Dovendo recarsi a Stoccolma, terrorizzato dall’aereo, decide di intraprendere un lungo viaggio in auto con i due figli e il suo assistente personale.   Si può girare un remake de Il posto delle fragole, ma in chiave comica? Da questa ipotesi apparentemente assurda prende le mosse l’opera seconda come regista di Alessandro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Disponibile dall'11 aprile 2018 in Dvd a 12,99€
Acquista

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Per Natale Gassmann scende in strada e lo fa guidando questo road movie alla romana, sia da regista che da personaggio nell'abitacolo di una familiare, cercando di effettuare "il sorpasso" come una famosa spider. Lo fa da figlio (in tutti i sensi) e con l'umiltà di non voler essere il mattatore, cedendo il compito di padre e mattatore ad un Proietti piuttosto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 4 dicembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito