Trama

Toni, italoamericano di ventitre anni studente a Bologna, si sistema in una camera d'affitto presso Gilberta (Degli Esposti), una pianista vedova quarantenne con un figlio, Enzo, di quindici anni. Gilberta si innamora dell'ospite che, per un po', ci sta, ma poi, stufo, la molla. Lei (già nervosa e gelosa delle giovani allieve) finisce in clinica psichiatrica, torna a casa, ma accecata dalla follia implora il figlio di darle la morte. Vicenda di sentimenti eccessivi, nel segno di un neo-romanticismo forte, sottolineato dal commento musicale beethoveniano. Mingozzi ha fatto di meglio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2006
2006

NUDO MASCHILE 4

kappadue83 di kappadue83

Quarto capitolo della playlist dedicata al nudo maschile nel cinema. Perchè non è sempre vero che nei film si spogliano soprattutto le donne...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito